La classifica dei club più prestigiosi al mondo: Inter dietro a 2 italiane – FF

Articolo di
12 febbraio 2019, 12:31
Centro Sportivo Suning Inter

Tante squadre nella classifica stilata da France Football che stabilisce quali siano i club calcistici più amati, tifati e importanti. Al primo posto risiede (come sempre) il Real Madrid di Florentino Perez. Inter e Milan fuori dalla top ten a differenza della Juventus

PARAMETRI DI GIUDIZIO – I parametri utilizzati per redigere questa classifica sono dieci: i titoli di squadra, i premi individuali, l’impatto sul mondo del club, l’attività sui social, gli incassi, la vendita delle magliette, gli acquisti, il valore globale di mercato, il numero di campioni del mondo presenti in rosa e il fascino del club. A ogni criterio è stato affiancato un punteggio e la somma di questi punti ha permesso di creare la classifica finale che vede primeggiare i blancos.

LE ITALIANE -Per quanto riguarda le squadre italiane l’Inter del gruppo Suning risulta 15esima, dietro alla Juventus (sesta) e la rivale cittadina, il Milan, che si classifica undicesima. La squadra nerazzurra si frappone tra Tottenham e Ajax.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE