Koulibaly: “Razzismo va sconfitto. Cori in Inter-Napoli? Stupito perché…”

Articolo di
13 settembre 2019, 11:28
Mazzoleni Koulibaly Inter-Napoli

Intervistato ai microfoni del “Corriere dello Sport”, Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato del razzismo negli stadi, come i casi capitati a lui e più recentemente all’attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku

RAZZISMO NEGLI STADI – Queste le parole di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, partendo dal razzismo negli stadi in generale: «Il razzismo negli stadi va sconfitto ma per riuscirci, ancor prima che leggi dello Sport, serviranno quelle dello Stato, deterrenti che aiutino a frenare queste insane abitudini: si faccia come in Inghilterra, si proceda con le espulsioni, anche a vita se necessario, altrimenti rischieremo di essere prigionieri di minoranze che potrebbero moltiplicarsi».

CORI RAZZISTI A ROMA E A MILANO«E se la ferita dell’Olimpico si rimarginò quasi in fretta, perché ritenni che quel giorno fossimo in presenza di un caso, a San Siro rimasi stupito: perché Milano è città più cosmopolita, nell’immaginario la più europea delle metropoli italiane. Non riuscii a capire, in ognuno dei due casi, perché mai ci fosse quell’atteggiamento nei miei confronti. Come non riesco a farmene una ragione quando capita ad altri».

“ORGOGLIOSO DELLA MIA PELLE”, FRASE DOPO INTER-NAPOLI«E guai se non fosse così, vorrebbe dire non aver colto gli insegnamenti dei miei genitori e non essere in grado di riuscire a trasmetterne ai miei figli. Seni è piccolissimo ma è stato al nido italiano, perché conoscesse il Paese che ci ospita, e ora va a quello bilingue, così vivrà due mondi e li conoscerà e li apprezzerà senza fare distinzioni. Io non posso sentirmi straniero, qua, e il discorso vale per chiunque altro, per chiunque sia vittima di queste idiozie, che però rappresentano una preoccupazione seria».

Fonte: Antonio Giordano – Corriere dello Sport

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE