Mondo Inter

Klinsmann: «Il derby con l’Inter era incredibile! Ecco cosa cambiai»

In una lunga intervista rilasciata alla radio di TMW, Jurgen Klinsmann, ex stella dell’Inter, ha parlato della parentesi in Italia con la maglia dei nerazzurri. 

PASSAGGIO – Jurgen Klinsmann, ex giocatore della Germania e dell’Inter, in un’intervista ai colleghi di TMW Radio, ha commentato il passato con la maglia dell’Inter. Queste le sue parole: «L’arrivo in Italia per me è stato il momento più importante della mia vita. Arrivando dalla Germania, con un’altra cultura, a Milano ho dovuto imparare un altro modo di vivere, di cultura. Ho dovuto capirla, è stato il passo più importante della mia vita il passaggio dallo Stoccarda all’Inter. Gli anni a Milano? Era un calcio romantico. Il derby era incredibile, con gli olandesi ci davamo tante botte. Loro erano in tre al Milan, noi tre tedeschi dall’altro lato. Ma c’erano anche Careca, Maradona. Era il campionato più forte del Mondo. Vivere il derby era qualcosa di incredibile, aveva tanto valore. Trappattoni? L’ho avuto prima all’Inter e poi al Bayern Monaco, un allenatore grandioso. Anche se era difficile per un attaccante giocare con lui». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.