Keita torna in fascia, occasione per cercare prestazione e gol – GdS

Articolo di
7 ottobre 2018, 09:50
Keita Balde

Contro la SPAL Keita Balde avrà una nuova occasione, stavolta nel suo ruolo principale. La “Gazzetta dello Sport” scrive che Spalletti lo schiererà in fascia.

ASSENTE NEI GOL – All’appello adesso manca solo lui. Keita Balde è l’ultimo arrivato in nerazzurro ed è anche l’unica «bocca di fuoco» di Luciano Spalletti ancora a secco. Cosa che, nell’anno della cooperativa Inter del gol, dove gli ultimi dei 10 già finiti nel tabellino marcatori sono stati Lautaro e Politano (con il Cagliari), suona effettivamente un po’ strana.

RITORNO IN FASCIA – Il senegalese nato in Spagna è stato preso per garantire più soluzioni in attacco, ma finora non ha fatto vedere tutto il potenziale, giocando più da nove che da esterno. Spalletti ha fiducia in lui, e oggi contro la SPAL gli darà un’occasione. Keita ha messo insieme 206 minuti in A, due volte è stato titolare al centro dell’attacco al posto di Maurito Icardi (contro Bologna e Parma). Oggi a Ferrara invece finalmente avrà una chance sulla fascia sinistra, il suo terreno di caccia abituale.

RITROVARSI – Ritrovare la fascia potrebbe essere la medicina giusta per ridare ossigeno ai suoi numeri (finora per lui solo 6 tiri, di cui uno nello specchio): Keita farà reparto con Nainggolan e Candreva (in vantaggio su Perisic) e sarà un importante jolly alle spalle di Maurito. Servirà ritrovare la velocità che l’ha fatto conoscere, servirà saltare l’uomo come ha dimostrato di saper fare, servirà una serata decisamente migliore delle ultime per poter guadagnare punti, magari anche segnando. Beh, una cosa è certa: la cooperativa del gol Inter adesso aspetta soltanto lui.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE