Mondo Inter

Keane: “Inter top, esperienza stupenda per me! Ero troppo giovane, ma…”

Keane – ex attaccante dell’Inter, attualmente vice-allenatore sia del Middlesbrough sia dell’Irlanda -, intervistato da “Sky Sport”, ricorda la sua avventura nella Serie A italiana. Poca fiducia e troppa fretta nei confronti dell’allora giovane talento irlandese

BREVE MA INTENSA – Una fugace esperienza a Milano nella seconda metà del 2000, terminata con la partenza immediata in direzione Leeds United. Questo è il riassunto dell’avventura nerazzurra di Robbie Keane: «Ho avuto l’opportunità di giocare in tante grandi squadre e ovviamente l’Inter è stata una di queste. Avere la possibilità di giocare lì è stato bellissimo. Un’esperienza stupenda che non cambierei con nulla. Forse ero ancora troppo giovane per cambiare Paese, avevo 20 anni all’epoca, ma non avevo paura. Ero lì per giocare in una delle squadre migliori al mondo e mi sono divertito. Mi sono portato a casa molte cose positive. Mi ha aiutato a capire meglio il calcio e oggi, quando mi chiedono se i giovani devono andare all’estero, lo consiglio. Ci sono giovani inglesi che vanno in Germania. Dico sempre di andare e sfruttare l’opportunità di trasferirsi in altri campionati. Un calcio diverso aiuta a crescere». Questo il ricordo di Keane, poco apprezzato in Italia ma poi subito rivalutatosi nella “sua” Premier League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.