Karamoh confermato, ha convinto Ausilio e Spalletti – GdS

Articolo di
26 maggio 2018, 10:22
Yann Karamoh Inter-Bologna

La “Gazzetta dello Sport” riporta che in casa Inter Yann Karamoh ha convinto nella sua prima stagione e verrà confermato in nerazzurro nella prossima. Un investimento oculato.

CONFERMATO – Piero Ausilio e Luciano Spalletti ci hanno messo pochi secondi l’altro giorno a valutare la «pagella» di Yann Karamoh. «Confermato! Resta con noi». E a meno di offerte clamorose, irrinunciabili per intenderci, sarà proprio così. Una promozione guadagnata spiccioli di gara dopo spiccioli di gara, fino ai 25’ circa dell’Olimpico laziale, la gara che ha riportato l’Inter nell’Europa che conta dopo un digiuno di sei anni. Impatto importante, giocate decisive, personalità e coraggio: ecco in sintesi la prestazione a Roma del 19enne talento francese nato in Costa D’Avorio. Complessivamente 16 presenze, solo quattro volte titolare, un gol fondamentale nel 2-1 interno al Bologna.

SCELTA INTER – Una scommessa vinta da Ausilio e Sabatini su «consiglio» di Oscar Damiani, procuratore parecchio attento al calcio francese con curriculum personale piuttosto rassicurante in generale considerati i quattro Palloni d’Oro gestiti in carriera: Zinedine Zidane, Jean Pierre Papin, George Weah e Andrij Shevchenko. Operazione last minute lo scorso agosto per Karamoh, affare circa da sette milioni, bonus compresi. Il Caen provò ad aprire un’asta: in effetti non mancavano altre offerte, anche dalla Premier League, ma fu proprio il ragazzo a «imporre» l’Inter. Lo raccontò in prima persona lo scorso aprile ad Onze Mondial: «Scelsi i nerazzurri perché furono subito onesti con me. Mi presentarono un progetto serio, con un inserimento graduale ma sicuro. Quando fui avvisato dell’interesse dell’Inter, ad agosto, ero in vacanza: lasciai immediatamente tutto per raggiungere l’Italia, e bastò il primo contatto con i dirigenti per capire che Milano sarebbe stata la prospettiva migliore in assoluto. Ecco perché poi andai al braccio di ferro con il Caen…».







ALTRE NOTIZIE