Mondo Inter

Juventus, razzismo a Lukaku accertato! Curva riaperta, motivo folle

La Juventus ha potuto ospitare i tifosi nella Tribuna Sud per via dell’accoglimento del ricorso dopo la squalifica contro l’Inter (vedi articolo). Le motivazioni, ora disponibili, sono piuttosto particolari.

VIZIO DI FORMA – Il razzismo verso Romelu Lukaku in Juventus-Inter di Coppa Italia resta eccome. Le motivazioni dell’accoglimento del ricorso del club bianconero non si basano su qualcosa in particolare che avrebbe reso meno “pesanti” gli ululati dei tifosi dell’Allianz Stadium, ma solo su un vizio di forma. La cui “colpa” è della Procura Federale. La relazione, dove si segnalavano i comportamenti discriminatori del pubblico della Juventus verso Lukaku, doveva essere inviata entro le ore 14 del giorno successivo alla gara. Il documento è invece arrivato alle 14.12 del 5 aprile, ossia con dodici minuti di ritardo. Una comunicazione tardiva minima, ma quanto basta per il Codice di Giustizia Sportiva. Questo fa sì che la relazione non possa essere utilizzata per dei provvedimenti verso la Juventus. E, considerato che l’imbarazzante arbitro Davide Massa non ha scritto nulla nel suo referto sugli insulti a Lukaku (tanto che l’aveva espulso…), la Corte Sportiva d’Appello non ha potuto fare altro che accogliere il ricorso della Juventus. Una figuraccia completa, e c’è chi si lamenta della grazia della FIGC

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.