Mondo Inter

Juventus, parte l’udienza al Coni sulla penalizzazione! Attesa Inter

Al via l’udienza presso il Collegio di Garanzia del Coni a carico della Juventus. Si discute sul ricorso per la penalizzazione del -15 in classifica. Ovviamente anche l’Inter attende, vista l’intricata corsa Champions League

LA RICHIESTA – La Juventus da poco più di tre mesi ha il -15 in classifica, ma oggi punta a toglierlo. È iniziata alle 14.30 l’udienza del club bianconero al Collegio di Garanzia dello Sport, al CONI. Si tratta del terzo e ultimo grado della giustizia sportiva, che non entra nel merito della sentenza ma solo se ci sono eventuali vizi di forma. Questo vuol dire che ci sono tre strade: la prima è quella che spera la Juventus, ossia annullare la sentenza della Corte Federale d’Appello e cancellare la penalizzazione. Avverrebbe in caso di ravvisato vizio di forma. La seconda è quella che aiuterebbe l’Inter e le altre società in corsa Champions League, ossia il ricorso respinto. La possibilità si ha nel caso in cui il Collegio di Garanzia dello Sport non dovesse riscontrare irregolarità nella precedente sentenza. A livello sportivo sarebbe una sentenza definitiva: graduatoria attuale confermata (vedi articolo). La Juventus, nel caso, potrebbe andare al TAR ma non per cambiare i punti in classifica. C’è poi una terza strada, ossia il CONI può rinviare il processo alla Corte Federale d’Appello, con la richiesta di modificare la pena. In questo caso la Juventus riavrebbe i quindici punti almeno in maniera momentanea (salirebbe a 59, +8 sull’Inter che scivolerebbe terza), in attesa di nuovo giudizio. Responso atteso fra oggi e domani.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.