Mondo Inter

Juventus-Inter, Pincolini: “Con Conte mi aspetto Inter a mille! No svantaggi”

Juventus-Inter sarà una sfida scudetto diversa dalle altre perché giunge dopo una settimana di polemiche e soprattutto si giocherà a porte chiuse. Vincenzo Pincolini, preparatore atletico dell’Italia Under 21 di Paolo Nicolato, guarda alla sfida dal punto di vista della preparazione dopo uno stop forzato. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Tuttosport”

Vincenzo Pincolini che gara potrà essere Juventus-Inter dopo un periodo così lungo di inattività?

«Ci saranno delle insicurezze e bisogna gestirle al meglio. Tre settimane di pausa sono tante. Non
sarà una partita normale. Ti sei allenato tanto ma senza mai aver giocato. Sono partite dove avrà più possibilità di vincere chi riuscirà a far valere anche la maggior esperienza nel gestire certi momenti».

Chi ha più campioni insomma?

«I campioni più importanti che non sono fatti solo di tecnica si vedono in questi momenti. In tutte queste difficoltà bisogna aggiungerci le porte chiuse».

Guardando il calendario dell’Inter l’ultima partita vera è stata giocata con la Lazio…

«E’ una partita che vale tanto, ci sarà sicuramente tantissima tensione. La Juventus ha problemi per un motivo, l’Inter per un altro. Non è vero che c’è qualcuno che è più svantaggiato. Ho lavorato in Ucraina, ho lavorato con squadre che venivano da due mesi di pausa però siamo sempre riusciti a fare bene sfruttando proprio la carica fisica, un allenamento superiore rispetto agli altri. Poi conta molto l’allenatore».

Si spieghi.

«Gli allenatori devono saper tenere carichi i giocatori come se si fosse sempre giocato. Qui si vedrà la mano del tecnico. Io credo più che di condizione fisica per certe squadre sarà più un problema di concentrazione, di motivazioni. Con Antonio Conte mi aspetto un’Inter che al fischio dell’arbitro vada a mille».

Ma la preparazione?

«Come preparazione a marzo hai già seminato, mantenere la condizione è un po’ più facile. Sicuramente le squadre hanno fatto delle programmazioni come se ci fosse la partita in calendario che poi non si è giocata. E’ mancata una successione logica agli allenamenti che hanno fatto. Conoscendo la pausa gli allenatori avrebbero fatto qualcosa di più e di diverso».

Come la mettiamo con il finale di stagione pieno di impegni?

«Ora non ci possono essere alibi. Con tre settimane vissute ad allenarsi possono affrontare le 2-3 partite a settimana senza problemi. Si sono tutti potuti preparare per un finale impegnativo. Quello che si è fatto adesso dovrà servire fino alla fine».

Fonte: Tuttosport – Luca Uccello

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.