Mondo Inter

Juventus-Inter, non solo boom di ascolti e spettatori: ecco l’incasso record

Juventus-Inter è stata la finale di Coppa Italia che ha visto trionfare i nerazzurri in rimonta nei tempi supplementari. Il match, oltre al record di ascolti (vedi articolo), ha fatto segnare anche un incasso record. Di seguito le cifre svelate da Calcio e Finanza

ENNESIMO RECORD Juventus-Inter, finale di Coppa Italia, ha visto trionfare la squadra di Simone Inzaghi che riacciuffa i bianconeri grazie a un rigore di Hakan Calhanoglu per poi ribaltare tutto nei tempi supplementari grazie alla doppietta di Ivan Perisic. Oltre a far registrare un boom di ascolti e uno stadio Olimpico sold-out (vedi numero spettatori), il quarto derby d’Italia della stagione ha segnato il record di incasso per la competizione con un totale di 5.148.455 euro.

NUMERI – Il record precedente, vale a dire 4,15 milioni di euro, appartiene al derby tra Inter e Milan dello scorso 19 aprile, valevole appunto per la semifinale di Coppa Italia che a sua volta ha battuto il record della finale del 2016 in cui si erano affrontate Milan e Juventus, con un incasso di 3,92 milioni di euro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh