Mondo Inter

Julio Cesar: “Mourinho tornerà al top! Balotelli e l’Inter del 2010…”

Julio Cesar, ex portiere dell’Inter del Triplete, ha concesso una lunghissima intervista all’emittente Globo Esporte. La suggestione Balotelli-Flamengo, il rapporto con Mourinho e i ricordi del 2010 tra i tanti temi trattati. 

RICORDI – Quando parla di Inter accenna sempre un sorriso. D’altronde, quel 2010 è stato un anno davvero indimenticabile per Julio Cesar. Stagione in cui è riuscito a portarsi a casa praticamente qualunque tipo di trofeo e se fosse già stato istituito il premio come miglior portiere FIFA avrebbe potuto arricchire la sua bacheca: «Non so se effettivamente sarei riuscito a portarmi a casa quel trofeo. Quell’anno c’è stata la Coppa del Mondo che ovviamente ha un peso importante. Iker Casillas fece un Mondiale strepitoso e infatti l’IFFHS (Federazione Internazionale Storia e Statistiche del Calcio), lo premiò col primo posto. Io arrivai solamente secondo».

RIMPIANTI – All’inizio dell’anno solare era saltata fuori la suggestione Balotelli-Flamengo, che Julio Cesar in realtà stava curando di persona dato il suo ottimo rapporto con l’ex promessa dell’Inter: «Sarebbe stato davvero interessante vederlo con la maglia del Flamengo. Aveva detto che sarebbe stato bello conoscere una nuova cultura. Volevo fare da mediatore e aiutare il Flamengo a chiudere l’affare, senza cercare intermediari esterni. Quando mi ha chiamato, Mario voleva sapere come fosse vivere a Rio de Janeiro, ma poi l’affare non è andato in porto».

LEGAMI – La domanda su Josè Mourinho, ovviamente, arriva di conseguenza: «Io credo che sia solo una questione di tempo e torneremo a vederlo ad altissimi livelli. Lui ama lavorare quotidianamente e non gli piace stare fermo. Ovviamente ha la sua filosofia e il suo modo di lavorare, ma troverà il modo per tornare ai vertici del calcio che conta».

Fonte: Globo Esporte

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.