Mondo Inter

Julio Cesar: “Mourinho tornerà al top! Balotelli e l’Inter del 2010…”

Julio Cesar, ex portiere dell’Inter del Triplete, ha concesso una lunghissima intervista all’emittente Globo Esporte. La suggestione Balotelli-Flamengo, il rapporto con Mourinho e i ricordi del 2010 tra i tanti temi trattati. 

RICORDI – Quando parla di Inter accenna sempre un sorriso. D’altronde, quel 2010 è stato un anno davvero indimenticabile per Julio Cesar. Stagione in cui è riuscito a portarsi a casa praticamente qualunque tipo di trofeo e se fosse già stato istituito il premio come miglior portiere FIFA avrebbe potuto arricchire la sua bacheca: «Non so se effettivamente sarei riuscito a portarmi a casa quel trofeo. Quell’anno c’è stata la Coppa del Mondo che ovviamente ha un peso importante. Iker Casillas fece un Mondiale strepitoso e infatti l’IFFHS (Federazione Internazionale Storia e Statistiche del Calcio), lo premiò col primo posto. Io arrivai solamente secondo».

RIMPIANTI – All’inizio dell’anno solare era saltata fuori la suggestione Balotelli-Flamengo, che Julio Cesar in realtà stava curando di persona dato il suo ottimo rapporto con l’ex promessa dell’Inter: «Sarebbe stato davvero interessante vederlo con la maglia del Flamengo. Aveva detto che sarebbe stato bello conoscere una nuova cultura. Volevo fare da mediatore e aiutare il Flamengo a chiudere l’affare, senza cercare intermediari esterni. Quando mi ha chiamato, Mario voleva sapere come fosse vivere a Rio de Janeiro, ma poi l’affare non è andato in porto».

LEGAMI – La domanda su Josè Mourinho, ovviamente, arriva di conseguenza: «Io credo che sia solo una questione di tempo e torneremo a vederlo ad altissimi livelli. Lui ama lavorare quotidianamente e non gli piace stare fermo. Ovviamente ha la sua filosofia e il suo modo di lavorare, ma troverà il modo per tornare ai vertici del calcio che conta».

Fonte: Globo Esporte

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.