Julio Cesar: “Parata su Messi? Strepitosa. Inter, sei stata tutto per me”

Articolo di
14 Maggio 2020, 22:33
Julio César Julio César
Condividi questo articolo

Julio Cesar ha ripercorso la sua carriera all’Inter ai microfoni di “Inter Tv”, durante il programma “A Night not for everyone – Home Edition”. L’ex portiere nerazzurro racconta la conquista della Champions League e la fantastica parata su Messi

PARATA STORICA

Julio Cesar ripercorre l’intervento sul fenomeno argentino: «Parata su Messi in Barcellona-Inter? E’ stata una grande, una delle più belle e più importanti. Parliamo del migliore al mondo. La difficoltà della parata è strepitosa: io non sono molto alto, 1,86 m. Avevo tanta forza nelle gambe: in quel momento ho capito di aver fatto una grande parata, anche per il momento della partita. Al Barcellona servivano due gol per passare: forse se prendevamo gol lì, le cose diventavano più difficili. I tifosi blaugrana gridavano già “Goal” e dopo la parata avevano tutti le mani sulla testa. Tutti i tifosi dell’Inter parlano ancora di quella parata».

MOMENTI TOP IN CARRIERA

Julio Cesar racconta i grandi momenti in nerazzurro e non solo: «Miglior portiere della Champions League 2010? Io ero un ragazzino povero. Poi sono arrivato in Italia, ho trovato l’Inter, una famiglia che è stato tutto per me! Io non avrei mai pensato di raggiungere questi obiettivi personali. Poi dopo giustamente i valori individuali sono saltati fuori con tutte queste vittorie – dice Julio Cesar -. Quando ho ricevuto il premio, è stato un sogno. Mi serviva un pizzico per sapere se era vero. I momenti più belli in carriera? Quando abbiamo vinto la Champions League nel 2010. In Nazionale, invece, la prima volta in cui sono stato convocato. Solo indossare la maglia verdeoro e sentire l’inno è stato bellissimo. Avevo la pelle d’oca: io sono uno molto emotivo. Con l’Inter ci sono tanti bei momenti: un altro è stato quando i tifosi a San Siro hanno creato un coro per me. Ho pensato: “Che bella cosa!”». 

 



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.