Julio Cesar: «L’Inter potrebbe sfruttare un fattore. Vincere darebbe questo»
Julio Cesar si è pronunciato nel pre-partita della sfida tra Manchester City e Inter. L’ex nerazzurro ha espresso le sue sensazioni in merito all’incontro.
IL RAGIONAMENTO – L’ex calciatore dell’Inter Julio Cesar si è così espresso nel pre-partita di Manchester City-Inter a Prime Video: «Non so se l’Inter arriverà con lo spirito di vendetta, ma potrebbe darsi che i nerazzurri arrivino con quell’amarezza per la finale persa 15 mesi fa. Si parte da una competizione battendo fuoricasa il Manchester, ciò ti dà la fiducia giusta per il futuro. Devi sempre avere i piedi per terra, però ti dà una fiducia molto grande».
Julio Cesar e la stima nutrita verso la dirigenza dell’Inter
GRANDE VALORE – Julio Cesar ha successivamente posto l’accento sull’importanza della presenza di Giuseppe Marotta nella società nerazzurra. Un’importanza che si manifesta anche in una tendenza sperimentata negli ultimi anni: «Il progetto è decisivo per convincere i calciatori a venire a parametro zero. Quello che sta costruendo l’Inter in questi anni è una squadra nella quale i giocatori vogliono andare».
VALORE – Julio Cesar ha infine ribadito la centralità di un calciatore per i meneghini: «Inter cresciuta come squadra con Calhanoglu regista. Questa è stata una grande intuizione di Simone Inzaghi, con cui si è sfruttata l’abilità del turco di jolly. Cioè, di un giocatore che nello specifico è in grado di occuparsi di entrambe le fasi e di essere così importante per l’Inter».