Mondo Inter

Julio Cesar: «L’Inter potrebbe sfruttare un fattore. Vincere darebbe questo»

Julio Cesar si è pronunciato nel pre-partita della sfida tra Manchester City e Inter. L’ex nerazzurro ha espresso le sue sensazioni in merito all’incontro.

IL RAGIONAMENTO – L’ex calciatore dell’Inter Julio Cesar si è così espresso nel pre-partita di Manchester City-Inter a Prime Video: «Non so se l’Inter arriverà con lo spirito di vendetta, ma potrebbe darsi che i nerazzurri arrivino con quell’amarezza per la finale persa 15 mesi fa. Si parte da una competizione battendo fuoricasa il Manchester, ciò ti dà la fiducia giusta per il futuro. Devi sempre avere i piedi per terra, però ti dà una fiducia molto grande».

Julio Cesar e la stima nutrita verso la dirigenza dell’Inter

GRANDE VALORE – Julio Cesar ha successivamente posto l’accento sull’importanza della presenza di Giuseppe Marotta nella società nerazzurra. Un’importanza che si manifesta anche in una tendenza sperimentata negli ultimi anni: «Il progetto è decisivo per convincere i calciatori a venire a parametro zero. Quello che sta costruendo l’Inter in questi anni è una squadra nella quale i giocatori vogliono andare». 

VALORE – Julio Cesar ha infine ribadito la centralità di un calciatore per i meneghini: «Inter cresciuta come squadra con Calhanoglu regista. Questa è stata una grande intuizione di Simone Inzaghi, con cui si è sfruttata l’abilità del turco di jolly. Cioè, di un giocatore che nello specifico è in grado di occuparsi di entrambe le fasi e di essere così importante per l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.