Mondo Inter

Jonk: “Indimenticabile 1-3 Inter a Dortmund, sempre tosto lì! Bergomi…”

Jonk ha parlato ai microfoni di “Inter.it” in occasione di Borussia Dortmund-Inter, sfida che andrà in scena domani alle ore 21.00. L’ex centrocampista nerazzurro nel ’94 fu grande protagonista proprio contro i tedeschi, con una doppietta nei quarti di finale di Coppa Uefa (vedi articolo). Di seguito i suoi ricordi

PRODEZZE Wim Jonk parla in occasione di Borussia DortmundInter, ricordando le sue prodezze nella sfida del 1994: «Come posso non ricordarmi quel 3-1 a Dortmund? Stavamo attraversando un periodo complicato però in Europa avevamo meno l’assillo del risultato e giocavamo più liberi. In Germania disputammo un match molto solido, di grande compattezza difensiva e basato sui contropiedi. E’ sempre tosto, allora come oggi, giocare in casa del Dortmund. L’atmosfera è incredibile, è ciò che sognavi da bambino prima di diventare un calciatore. La tensione e la fibrillazione erano nell’aria, io riuscii a trovare due gol nel primo tempo con due belle azioni».

TRIONFO – Jonk ricorda inoltre il percorso dell’Inter in quella edizione della Coppa Uefa, poi vinta in finale contro il Salisburgo: «In quella Coppa Uefa abbiamo segnato tanto (22 reti, ndr), ci veniva naturale. Dennis Bergkamp fu il cannoniere di quella competizione con otto gol, e io ne segnai ben 5! La finale al Meazza resta per me qualcosa di memorabile: pali, occasioni, una tensione incredibile, poi il mio gol, liberatorio, al momento giusto». Jonk ricorda anche il suo primo gol in nerazzurro, al debutto a San Siro contro la Reggiana: «Gol bellissimo da fuori e assist per Totò Schillaci: un giorno memorabile, c’era tutta la mia famiglia allo stadio, me lo ricordo benissimo».

RICORDI SPECIALI – Per finire, un pensiero a un suo ex compagno in nerazzurro: «Il calcio italiano era completamente differente da quello olandese. Quando io e Dennis (Bergkamp, ndr) arrivammo ci trovammo di fronte ad un modo diverso di affrontare i match: tanta pressione, tifosi caldi ma esigenti. Io avevo questa tendenza ad andare davanti, a gestire il gioco, mi piaceva comandare a centrocampo. Tra i compagni di quell’epoca ho ovviamente un ricordo speciale nei confronti di Beppe Bergomi: un ragazzo bravissimo, un professionista esemplare e un grandissimo difensore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.