Mondo Inter

Joao Mario: “Razzismo? L’Italia deve cambiare mentalità. Primo passo…”

Joao Mario ha parlato intervistato da AP Sports. Il centrocampista di proprietà dell’Inter, in prestito alla Lokomotiv Mosca, si è espresso sul tema razzismo, visto che il suo connazionale Bernardo Silva ha ricevuto una squalifica dopo un tweet nel quale scherzava con Mendy (suo compagno di squadra al Manchester City), ritenuto razzista.

PROBLEMA SERIOJoao Mario parla della questione razzismo, partendo da un esempio a lui vicino: «È molto strano quello che è successo a Bernardo Silva, non ha senso. Devi separare quello che è un gioco e quello che è razzismo. Per me è strano che Bernardo Silva sia stato accostato alla parola razzismo. Gli ho detto di stare calmo, che non è razzismo ma soltanto un gioco con un amico. L’Italia è una nazione molto importante. Tante persone amano andare in Italia in vacanza, ed è un posto dove praticamente tutti amano il calcio. È un tipo di paese che può fare davvero la differenza, quindi devono cambiare sicuramente la mentalità sul razzismo. Credo che se iniziassero a capirlo sarebbe già un primo passo in avanti, una volta che capisci che c’è un problema puoi davvero cambiare. In questo momento non hanno ancora capito che il razzismo è un problema grosso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.