Joao Mario, da “flop” a “nuovo acquisto”: scommessa vinta Spalletti – TS

Articolo di
17 dicembre 2018, 12:59
Joao Mario Lazio-Inter

Come riporta “Tuttosport”, Joao Mario è uno dei protagonisti dell’Inter nell’ultimo periodo. A seguito della vittoria contro l’Udinese, si analizza il momento positivo del giocatore nerazzurro

SCOMMESSA VINTA – Un’estate complicata e un presente che fa sorridere: l’Inter ha ritrovato Joao Mario che si gode il suo momento positivo confermandosi una scommessa vittoriosa da parte di Luciano Spalletti. 57′ giocati contro la Lazio, 90′ con il Genoa e prima rete stagionale, 19′ contro il Frosinone, 90′ con la Roma e 77′ contro la Juventus, a cui aggiungere il match disputato contro l’Udinese, nell’ultimo turno di campionato. Questo è il resoconto del portoghese, figlio della voglia di giocare e della consapevolezza di poter dare equilibrio a una mediana che ha lasciato dei vuoti dovuti alla Champions League.

APPORTO ALLA SQUADRA – I prossimi impegni ravvicinati saranno fondamentali per il prosieguo della stagione dell’Inter e resta evidente come l’ex Sporting Lisbona avrà nuove chance di giocare, magari dal primo minuto. Oltre all’equilibrio Joao Mario è stato in grado di far sentire il suo apporto dando una grossa mano alla squadra; per esempio nei minuti finali contro l’Udinese dove la squadra era in sofferenza. Ma Joao non ha ritrovato solamente la voglia di giocare e la scioltezza nei movimenti.

STATO EMOTIVO POSITIVO – Il numero 15 nerazzurro, infatti, è visibilmente felice e soddisfatto del suo momento. Questo stato d’animo positivo è notabile durante le sue dichiarazioni; fiducia rimarcata e sottolineata dal portoghese stesso nello staff e nella squadra, i tanti minuti giocati, la continuità ritrovata. La certezza è che si può puntare tranquillamente su Joao Mario in vista delle tante partite che richiederanno l’aiuto di tutti.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE