Mondo Inter

Jimenez: “Bielsa voleva che lasciassi l’Inter. Fui vicino alla Juventus”

Condividi

Luis Jimenez, intervistato da AS Chile, ha raccontato dei retroscena legati al suo periodo in maglia nerazzurra. L’allora tecnico della nazionale cilena Marcelo Bielsa, gli consigliò di lasciare l’Inter e Milano. Il cileno, inoltre, svela di essere stato vicino alla Juventus.

RETROSCENA – Luis Jimenez svela alcuni retroscena relativi al suo periodo di permanenza all’Inter: «Lui (Marcelo Bielsa, ndr) arriva e dice che crede che io non avrei giocato nell’Inter. Voleva che io andassi via, a prescindere dalla squadra, perché avrei potuto giocare tutte le settimane. Come lo ha detto a me l’ha detto a tutti i compagni che erano possibili convocati. A me non sembrava: volevo giocarmi tutte le opportunità, a partire dal precampionato. Ovviamente volevo provare e vedere dove sarei arrivato, prima di decidere. Non considerato da Bielsa per questo? No, credo che tutte le decisioni che ha preso siano state in base al rendimento dei giocatori. Nella mia posizione ne ha preferito altri e questo lo rispetto. Non ricordo l’anno, ma sono stato vicino alla Juventus quando erano scesi in Serie B. C’era l’opportunità, ma nessuno ha parlato con me: lo hanno fatto con il mio agente. È stata una cosa molto semplice, io non sono venuto a saperlo, però sarebbe stato bello. La Juventus è sempre la Juventus, a prescindere dalla categoria in cui gioca».

SPECIALE – Jimenez racconta, infine, del suo rapporto con Josè Mourinho e quello con Zlatan Ibrahimovic: «Ero uno dei più giovani insieme a Balotelli. Lui è sempre stato un tipo speciale. Dallo staff sentivo un affetto speciale. Mourinho mi ha sostenuto quando mi sono infortunato. Mancini o Mourinho? Sono entrambi grandi allenatori. Un aneddoto su Mourinho? Mi mandava sempre messaggi per capire se eri uscito o meno. Era un allenatore che ti trattava bene, come professionsita. Ibrahimovic? È un compagno di squadra complicato. Io ho un bel ricordo del mio periodo all’Inter».

 

 

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Sabatini: «Juventus si è svegliata da un sogno contro l’Inter»

Sandro Sabatini, in collegamento per Radio Sportiva, ha commentato la stagione della Juventus e la…

2 Maggio 2024 - 5:03

Condò incensa un ex dell’Inter: «Futuro allenatore? Un fenomeno»

Nel raccontare il percorso di Xabi Alonso in Bundesliga (e non solo) con il Bayer…

2 Maggio 2024 - 4:02

Di Livio: «Cuadrado scorretto con la Juventus! Inzaghi deve ripetersi»

Di Livio presente dagli studi di TV Play ha criticato aspramente l'atteggiamento di Juan Cuadrado…

2 Maggio 2024 - 3:07

Inter-Verona, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Inter-Verona si giocherà sabato alle ore 13 al Konami Training Center di Milano (Interello): l'AIA…

2 Maggio 2024 - 2:04

Pedullà: «Mercato Inter? A oggi deve fare solo due investimenti»

Pedullà non prevede un mercato faraonico per l'Inter, né a livello di esborsi (ovviamente) né…

2 Maggio 2024 - 1:04

Cartellini Inter, senza più squalifiche la lista aggiornata per il Sassuolo

Non ci sono state novità nella lista cartellini dell'Inter, dopo la partita di domenica col…

2 Maggio 2024 - 0:54