Mondo Inter

Jeda: «Lugano-Inter? Presto per giudicare. Questo il ruolo di Calhanoglu»

L’Inter ha affrontato il Lugano in amichevole, vincendo l’incontro ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (vedi articolo). L’ex attaccante Jeda, ospite di Sportitalia, ha commentato la partita e ha anche espresso un giudizio sulla posizione in campo di Calhanoglu.

CALCIO DI LUGLIO – L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato la stagione con un 2-2 contro il Lugano, partita poi vinta ai calci di rigore. Di Danilo D’Ambrosio e Martin Satriano le reti nerazzurre. Dagli studi di Sportitalia, Jeda ha analizzato l’incontro: «L’Inter sta lavorando per fare un campionato importante. Mancavano praticamente tutti gli effettivi. Non si può esprimere un giudizio adesso. In questa fase si cerca solo di raggiungere la forma migliore. Non è nemmeno calcio di agosto, è calcio di luglio. Le squadre estere iniziano prima e quindi sono più brillanti. Queste partite servono anche per valutare i giocatori. Come ad esempio Satriano. Invece di tenere un giocatore inutile, è meglio puntare su un giovane come lui. Può essere una terza o una quarta scelta in attacco».

RUOLO DECISIVO – Jeda ha anche affrontato il tema Hakan Calhanoglu, spiegando qual è il ruolo per far rendere al meglio il centrocampista turco: «Quando Stefano Pioli ha capito il ruolo di Calhanoglu, il giocatore ha svoltato. Non è un trequartista vero e proprio, non è una mezzala. Va lasciato libero di spaziare dietro alla punta. Sa gestire la palla perché è dotato di un’ottima tecnica e può anche allargarsi a sinistra. All’inizio veniva schierato in un ruolo sbagliato e il suo rendimento ne aveva risentito. Molti lo accusano di aver giocato solo sei mesi ad alti livelli, ma in realtà è stato determinante per il Milan nell’ultimo periodo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.