Mondo Inter

Jano (fratello Lautaro Martinez): “Un modello. Stava per scegliere il basket”

Il DNA vincente di Lautaro Martinez e della sua famiglia. Il padre Mario, ex terzino sinistro, ma anche i fratelli Jano e Alan. I valori di un gruppo familiare vincente e con le idee piuttosto chiare, espresse nella lunga intervista al portale sudamericano infobae.com, da parte del piccolo talento del basket argentino

IL PESO DELLA CELEBRITÀ – Con molta probabilità, ricorderete la foto di Romelu Lukaku mentre espone la sua maglietta con fierezza e allegria, in una Instagram story. Jano Martinez è fratello minore del più celebre Lautaro Martinez e attualmente gioca a basket nel Villa Mitre, ma anche lui è un talento molto promettente della palla a spicchi: «So che mi conoscono tutti come il fratello di Lautaro ed è un orgoglio. Ma mi prendo cura di me, cercando di farmi strada e godermi l’esempio di mio fratello. Praticamente tutti mi chiedono di lui (ride) e sì, a volte mi stanca“.

DINASTIA – Il padre dei Martinez, Mario, era un terzino sinistro che ha giocato cinque stagioni con la maglia del Villa Mitre. Il fratello maggiore, Alan, classe ’96, è oggi un difensore centrale del Liniers (un club argentino di quinta divisione, ndr), mentre Lautaro Martinez è chiaramente il più famoso della famiglia, figura centrale della Nazionale argentina e dell’Inter. Il piccolo Jano, tuttavia, ha avuto la sua dose di celebrità quando regalò la sua canotta a Lukaku: “Abbiamo parlato con Romelu, perché parla molto bene lo spagnolo e gli ho detto che giocavo a basket. Poi, attraverso mio fratello, gli ho detto che gli avrei mandato la mia maglia numero 6 a Villa Mitre se mi avesse regalato la sua Inter. E così è stato. La cosa folle è che l’ha ricevuta, scattata una foto e caricata su Instagram”.

LEGATISSIMI – Il rapporto con Lautaro è molto forte, ma tutti e tre i fratelli sembrano profondamente legati tra loro. Anche, e soprattutto dalle reciproche passioni sportive: “Parlo con lui ogni giorno – dice Jano del ‘Toro’ –  e mi dice di essere me, di fare le mie cose. È responsabile, rispettoso, umile e soprattutto calmo. A volte penso di poter giocare di più, divento impaziente. E lì tutti mi aiutano, nella mia famiglia e nel club. Noi quattro siamo uguali, tenaci. Direi che siamo molto guerrieri. Abbiamo tutti un carattere molto forte. Lautaro è impulsivo, avete visto? E io sono molto simile a lui“.

BENEDIZIONE – Lo stesso Lautaro ha parlato così del fratellino: “La cosa principale che vedo è che ha una straordinaria maturità per la sua età. E come atleta mi piace la sua personalità nell’affrontare le sfide che si presentano. Sono molto felice che glipiaccia fare quello fa, quello che ha scelto. Lo accompagniamo e consigliamo in ogni momento, lavorando sempre con umiltà e sacrificio in modo che gli obiettivi umani e sportivi possano diventare realtà“.

BIVIO – La passione per il basket è profondamente radicata nella famiglia Martinez, come sottolinea lo stesso Jano: “Quando eravamo a Bahia Blanca, giocavamo contro sul campo di Villa Mitre. Io e mio padre contro Alan e Lautaro. All’epoca, a 15 anni, quest’ultimo aveva quasi scelto di dedicarsi al basket, quando mio padre gli chiese di decidere uno dei due sport. Ovviamente a calcio era già molto forte e scelse il pallone“. Il resto è storia, verrebbe da dire. Ma non ancora, perché Lautaro Martinez ha una lunga carriera davanti a sé da scrivere. In nerazzurro, ovviamente.

Fonte: infobae.com

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.