Mondo Inter

Jacobelli: «Zhang vuole vincere all’Inter? Lo provi con Skriniar! Due strade»

In un lungo intervento, il giornalista Jacobelli ha risposto a tono a Zhang, che vorrebbe un’Inter competitiva (vedi articolo). Per lui dovrà provarlo a cominciare dal rinnovo di Skriniar, per il quale si è già fuori tempo massimo. Ne ha parlato a Sportitalia Mercato.

LA RISPOSTAXavier Jacobelli non approva lo scambio fra Steven Zhang e Piero Ausilio (vedi articolo): «Un conto sono le battute che vengono pronunciate in occasione di una riunione conviviale e di uno scambio degli auguri. Un altro sono i fatti, ed è alla prova dei fatti che Zhang e Suning sono attesi nel 2023. L’intenzione del presidente, e del gruppo cinese dell’Inter, è continuare a vincere dopo uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. E avendo gli ottavi di Champions League col Porto a febbraio. Però c’è il prestito da 295 milioni, concesso dal fondo Oaktree, con un interesse del 12%. Le possibilità sono due: una che Oaktree conceda un periodo di tempo oltre il 30 maggio 2024 perché questo prestito rientri, l’altra è che nelle sue missioni americane che hanno preceduto la sosta del campionato, quando Zhang ha avuto incontri con fondi d’investimento e importanti gruppi bancari statunitensi, abbia trovato un partner che lo aiuti a restituire questo prestito».

DIMOSTRARLO – Jacobelli prosegue: «La prima cartina di tornasole del 2023 dell’Inter sarà Milan Skriniar. Qualora venisse rinnovato il contratto avremmo la prova provata che alle intenzioni molto positive di Zhang seguono i fatti. Skriniar, in questo momento, è il primo banco di prova per l’Inter. Conta la volontà pratica e concreta dell’Inter di Suning, perché tutte le difficoltà del club sono nate quando il Governo ha imposto il giro di vite agli investimenti stranieri. Se Skriniar rimane all’Inter, e credo che debba essere risolto nel più breve tempo possibile, avremmo una prova».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.