Jacobelli: «Inter, non servono rinforzi. Oaktree dimostra solidità»

Nell’analizzare il calciomercato della Serie A, Xavier Jacobelli a TMW Radio non può esimersi dall’analizzare anche le mosse dell’Inter. Focalizzandosi su quanto fatto dalla proprietà Oaktree fino a oggi.
CALCIOMERCATO IN CORSO – L’Inter, come le altre contendenti per il prossimo campionato di Serie A 2024-2025, continua a lavorare sul mercato sia in entrata, sia in uscita. Tre i colpi già ufficializzati dai nerazzurri, ovvero Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e il secondo portiere Josep Martinez. In uscita, invece, si continua a cercare di piazzare Joaquin Correa, oltre alla volontà di sfoltire con cessioni “minori” come Lucien Agoumé e Martin Satriano, ma non solo. In tutto questo, tempo anche di rinnovi, con quello da ufficializzare di Lautaro Martinez e le trattative con Denzel Dumfries. Insomma, si continua a lavorare, cercando anche le occasioni di mercato più adatte, in particolar modo per quanto riguarda un difensore sinistro.
Inter, le mosse sul calciomercato: il pensiero di Jacobelli
MANOVRE – Il giornalista Xavier Jacobelli analizza quanto fatto fin qui dall’Inter sul mercato, sottolineando come la base di partenza sia già più che convincente e non serva fare follie. “Puntellare”, come già aveva sottolineato anche il presidente Beppe Marotta in seguito alla vittoria del ventesimo scudetto. Questo il pensiero del giornalista a riguardo: «Taremi ha già dimostrato di che pasta è fatto. La solidità di Oaktree ha già permesso diverse manovre, come il rinnovo di Lautaro. Se c’è una squadra che non avrà bisogno di altri rinforzi è l’Inter, che riparta con il ruolo di favorita».