Mondo Inter

Jacobelli: «Inter-Milan è il superderby! Marotta e Ausilio all’altezza»

Condividi

Jacobelli parla a 11 giorni dall’attesissimo Derby di Milano Inter-Milan. Stracittadina che si prospetta fantastica e qualitativamente alta

SUPERDERBYJacobelli non ha dubbi: «Inter-Milan è il superderby annunciato per 16 settembre; in realtà, è il superderby che durerà tutto l’anno. Con un denominatore comune: Inter e Milan hanno un gioco di livello europeo, votato all’attacco, rovesciandosi nella metà campo avversaria per imporre la propria manovra, non per subire l’altrui. Per questo si divertiranno anche in Europa».

MIGLIORATA − Inter più forte, parola di Jacobelli: «Sin da quando il prestito da restituire a Oaktree entro il 31 maggio 2024, ha obbligato Marotta e Ausilio a fare gli equilibristi sul filo invisibile steso fra Milano e Nanchino, ancora una volta i due si sono confermati all’altezza della loro fama. Fra arrivi e partenze, l’Inter si è ritrovata più forte di quando è arrivata alla finale di Champions League. Simone Inzaghi dispone di una rosa che gli consente di avere due titolari per ogni ruolo. L’impianto di gioco è collaudato. Capita l’antifona a causa del dietrofront del belga, la società ha fatto bene a tagliare corto, così come ineccepibile è stata la decisione di chiudere la porta a Samardzic, o meglio, a chi ne cura gli interessi, perché c’è un limite a tutto, anche alle commissioni».

PANCHINA LUNGA − Conclude Jacobelli: «Pavard e Frattesi sono i primi nomi della panchina lunga che, ad esempio, contro la Fiorentina ha consentito all’allenatore di mandare in campo l’ex Sassuolo per Barella, Cuadrado per Dumfries, Carlo Augusto per Dimarco, Arnautovic per Thuram, Asllani per Calhanoglu. Pavard non ha giocato perché è appena arrivato alla Pinetina. Tuttavia è solo questione di tempo. Intanto, Deschamps l’ha convocato in Nazionale per le partite con l’Irlanda (qualificazioni europee) e la Germania (amichevole). Buon segno. Il ct ha chiamato anche Thuram che si presenta alla Francia galvanizzato dalla prima rete a San Siro. Con tanto di assist, rigore procurato, ovazione dei tifosi (Lukaku chi?)».

Fonte: Corriere dello Sport − Xavier Jacobelli

Pubblicato da
Sandro Caramazza
Tag: intermilan

Articoli recenti

Lautaro Martinez, è qui la vera partita: Marotta ha un’idea sull’agente − TS

Lautaro Martinez non ha ancora rinnovato il suo contratto con l'Inter, ma nei prossimi giorni…

29 Maggio 2024 - 7:48

Inzaghi ha convinto Oaktree in due modi! La data del rinnovo − CdS

Simone Inzaghi ieri ha visto Oaktree iniziando ufficialmente l'era operativa degli americani all'Inter. Il tecnico…

29 Maggio 2024 - 7:34

Spalletti: «Italia, blocco Inter fondamentale! Menomale ci sono loro»

Durante gli European Globe Soccer Awards, tenutisi nell'elegante cornice di Cala Di Volpe, Luciano Spalletti…

29 Maggio 2024 - 7:04

Pellegatti dimentica l’Inter: «Milan secondo, una stagione da 7»

Carlo Pellegatti ha avuto la possibilità di dare un giudizio ed un voto alla stagione…

29 Maggio 2024 - 6:03

Camoranesi: «Inter oggi padrona! Ma concorrenti non all’altezza»

Mauro Camoranesi, ex Juventus e campione del Mondo 2006, ha parlato del campionato di Serie…

29 Maggio 2024 - 5:06

Longhi: «Lookman? All’Inter c’è un giocatore che ha quel profilo!»

Longhi ha detto la sua su Ademola Lookman, che in finale di Europa League ha…

29 Maggio 2024 - 4:04