Mondo Inter

Jacobelli: «Inter da 9! La finale è un premio per la validità di Inzaghi»

Jacobelli esprime il proprio giudizio sulla stagione dell’Inter, a un passo dal giocarsi la finale di Champions League. Di seguito le considerazioni del giornalista, intervenuto su TMW Radio, sulla squadra di Inzaghi.

TENACIA – Xavier Jacobelli traccia un bilancio sull’Inter e dà un voto alla stagione nerazzurra quasi terminata. Così l’ospite della trasmissione radiofonica: «L’Inter merita 9 in pagella. Ha raggiunto una finale di Champions League dopo averla attesa per 13 anni. Ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana confermando i due successi della passata stagione. Tutto questo lo ha fatto nonostante Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic che per larga parte della stagione non sono stati disponibili. Tant’è vero che non appena li ha recuperati al 100% Simone Inzaghi ha dimostrato quanto importante fosse il loro peso nell’economia del gioco interista. La finale contro il Manchester City è il premio alla tenacia, alla bravura e alla validità del lavoro di Inzaghi. Nonché alla solidità del gruppo che è riuscito a superare in particolare in Champions League, fin dalla fase a gironi, le difficoltà che si sono presentate sul suo cammino. Lautaro Martinez ha onorato nella maniera migliore il titolo di Campione del Mondo che ha vinto in Qatar con l’Argentina. L’Inter per questa finale, che si presenta col Manchester City favorito, dovrà giocarsela dall’inizio alla fine perché partire sfavorito potrebbe, invece, risultare un aspetto molto corroborante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.