Mondo Inter

Iuliano: “Conte? Suo gioco dispendioso per l’Inter! Così rischia in difesa”

Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, ospite dagli studi di “Sky Sport 24” ha parlato di Antonio Conte, attuale tecnico dell’Inter che stasera andrà in campo contro il Borussia Dortmund in UEFA Champions League.

IL GIOCO DI CONTE Antonio Conte all’Inter sin da subito ha imposto il suo gioco, partendo soprattutto dal modulo con i tre difensori. Proprio di questo ha parlato l’ex bianconero Mark Iuliano: «La squadra di Conte difende attaccando la squadra avversaria, vuole sempre aggredire e può succedere che nel mancare un pressing rischi di prendere il contropiede come poi è successo in alcune situazioni. Lui però vuole attaccarli e dominare in tutte le zone del campo, però è una cosa molto dispendiosa. Difendendo in cinque inoltre capita che non riesci nemmeno ad attaccare, per questo motivo ha avanzato gli esterni rischiando di trovarsi scoperto dietro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.