Mondo Inter

Italiano: «Serie A campionato equilibrato. L’Inter fa impressione!»

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, intervistato sul Corriere dello Sport ha detto la sua riguardo l’Inter e il campionato di Serie A.

IL CAMPIONATOItaliano dice la sua in merito al campionato di Serie A: «Campionato equilibrato? In questo momento lo è. Vedo tante squadre che giocano all’attacco e disposte a correre rischi, partite apertissime, risultati in bilico, quasi mai un confronto scontato. Inter, Roma, tutte quelle sopra di noi avevano un potenziale notevole già lo scorso anno. Il Milan in particolare esprime un gran calcio. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco.

LE PRIME – Italiano parla in particolare delle prime due in classifica, Napoli e Inter: «L’Inter fa impressione, effettivamente: fisicità, talento, giocatori ricchi di malizia, concretezza. E l’autostima che deriva dall’aver vinto l’ultimo scudetto. Anche il Napoli però non scherza. Ha un gioco efficace e Osimhen è un fattore: con la sua velocità mette in crisi chiunque».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button