Mondo Inter

Italia Under 21, Figc ufficializza doppie convocazioni anti Covid-19

Per evitare ulteriori situazioni emergenziali, la FIGC è pronta a raddoppiare le convocazioni per gli impegni dell’Italia Under 21. I dettagli

PRECAUZIONI – Limitare al massimo l’impatto della Covid-19 sulle Nazionali. È questa la volontà della FIGC, che vorrebbe evitare di trovarsi nella stessa situazione della scorsa sosta. In occasione della gara dell’Italia Under 21 contro l’Irlanda, del 13 ottobre scorso, la nazionale Under 20 era stata prima convocata, a causa delle ripetute positività al coronavirus nell’Under 21, e poi mandata in campo. In vista delle gare di qualificazione ai prossimi campionati europei contro Islanda (12 novembre), Lussemburgo (15 novembre) e Svezia (18 novembre ) si è deciso di costituire una sorta di Italia Under 21 B.

SINERGIA – Le due formazioni saranno guidate dai tecnici Paolo Nicolato e Alberto Bollini, e lavoreranno in sinergia, con la supervisione di Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia. Le gare di qualificazione, due delle quali in trasferta, saranno dunque affrontate con due gruppi squadra in ritiro a Tirrenia, in zone separate sia per l’alloggio che per gli allenamenti. Le preconvocazioni per le due squadre sono state ufficializzate oggi dalla FIGC ai club. I convocati saranno resi noti venerdì insieme a quelli della Nazionale A, in coordinamento con il Ct Roberto Mancini, che sta preparando gli ultimi match dell’anno per gli Azzurri con Estonia, Polonia e Bosnia Erzegovina.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.