Italia pronta ad accogliere Xi Jinping: previsto incontro con gli Zhang – CdS

Articolo di
19 marzo 2019, 10:48
Steven Zhang

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il Segretario generale del Partito Comunista Cinese e Presidente della Repubblica popolare cinese è pronto a sbarcare in Italia giovedì. Oltre a un incontro con i vari politici del nostro Paese, incontrerà industriali italiani e cinesi tra cui gli Zhang proprietari dell’Inter.

XI E GLI ZHANG – “Quando Xi vedrà il Presidente della Repubblica ci sarà una delegazione di industriali italiani e cinesi interessati agli scambi eurasiatici. Dovrebbe andare il presidente dell’Inter, Steven Zhang. Anzi, di più: arriverà anche il padre Zhang Jindong, che di Suning è fondatore e azionista di maggioranza, quindi di riflesso proprietario dell’Inter stessa. Ora non è che Xi, nerazzurro dentro secondo i racconti popolari, metterà bocca sul rinnovo di Mauro Icardi. Però un contatto, e in simile sede, tra il leader maximo e un imprenditore di peso può avere risvolti significativi”.

INVESTIMENTI CINESI NEL CACIO – “Oggi come oggi in Cina gli investimenti sul calcio estero sono soggetti a restrizioni e anche quelli interni sono in contrazione. Stando al sito Transfermarkt l’intero valore delle rose della Super League cinese è di 514,6 milioni di euro, molto inferiore a quello, per esempio, della sola Juventus. Ecco, una maggiore elasticità del governo cinese su questo tipo di investimenti non è un argomento troppo banale a tali livelli. Almeno, si possono gettare le basi di una discussione”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE