Mondo Inter

Italia-Macedonia del Nord, Bastoni allarma Spalletti: ma in difesa c’è ancora l’Inter! – Sky

La notizia giunta dal ritiro azzurro dell’infortunio di Alessandro Bastoni ha aggiunto un problema a Luciano Spalletti, in emergenza per Italia-Macedonia del Nord. Di seguito alcune probabili scelte di formazione del CT italiano, che comprendono comunque un numero non indifferente di giocatori dell’Inter.

PROVE IN CAMPO – Si avvicina Italia-Macedonia del Nord, in programma venerdì sera per la qualificazione a Euro 2024. Luciano Spalletti, attendendo novità sulle condizioni fisiche di Alessandro Bastoni, ha a disposizione numerosi giocatori dell’Inter, per la difesa ma non solo. Ecco le novità riportare su Sky Sport 24 da Peppe Di Stefano: «Lo stop di Alessandro Bastoni, per affaticamento al polpaccio destro che verrà valutato meglio nelle prossime ore con la risonanza magnetica, non ci voleva. Il difensore dell’Inter è uno dei pilastri della squadra azzurra. Difficile, praticamente impossibile, averlo in campo per Italia-Macedonia del Nord, anche se fosse solo un affaticamento muscolare. Gli esami daranno un quadro più completo e nitido, intanto l’Inter aspetta alla finestra. Soprattutto considerando che alla ripresa del campionato ci sarà la sfida contro la Juventus. Bastoni è l’ennesimo stop per Spalletti. In difesa la situazione è numericamente allarmante: out anche Calabria, Udogie, Scalvini e Toloi. Non si arrestano, però, le prove di formazione: Gatti favorito su Buongiorno per giocare in difesa insieme ad Acerbi, con Darmian da una parte e Dimarco dall’altra. In mezzo al campo il tridente: Barella, Jorginho e Bonaventura. Davanti Chiesa finalmente disponibile e pronto a chiudere il cerchio con la Macedonia».

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Chiesa, Berardi, Raspadori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.