Mondo Inter

Inzaghi verso i 46 punti. Poi serve mantenere i ritmi – CdS

L’Inter si appresta domani a concludere il suo girone d’andata contro il Torino a San Siro. I granata di Juric arrivano dalla vittoria contro l’Hellas Verona ma Simone Inzaghi e i suoi ragazzi vogliono continuare a macinare punti e distanziare il più possibile le inseguitrici. 

CAMMINO IN DISCESA

OBIETTIVO – L’Inter, con Inzaghi in panchina, si apprestava a una stagione difficile visti gli addii in estate. L’ex tecnico della Lazio però ha saputo sfruttare bene le basi messe da Antonio Conte (vedi articolo) portando quel pizzico di qualità e divertimento che ha permesso all’Inter di essere di nuovo al primo posto. I nerazzurri hanno la possibilità di chiudere il girone d’andata, già da campioni d’inverno, a quota 46 punti. Come spiega il Corriere dello Sport: Nell’epoca dei 3 punti e con il campionato a 20 squadra, solo le due Inter scudettate di Mancini hanno fatto meglio. Bisogna tornare indietro alle stagioni 2006/07 e 2007/08 con i nerazzurri che chiusero la prima parte di torneo rispettivamente con 51 e 49 punti (…). Anche Conte nel suo primo anno riuscì a mettere insieme un girone di andata da 46 punti. Ma lo fece da secondo in classifica, dietro a una Juventus che si issò fino a quota 49. Mourinho, invece, si fermò prima: 43 punti il primo anno e 45 il secondo. Sia Conte sia Mou frenarono nel girone di ritorno. Una cosa che, vista la concorrenza, Simone Inzaghi non può permettersi ma che è già successo ai tempi della Lazio.

CAMMINO IN SALITA

PROBLEMA RITORNO – Il Corriere dello Sport poi fa il punto sui gironi di ritorno di Inzaghi alla Lazio. Ma anche sui due mesi di fuoco che l’Inter avrà. Tranne che nella scorsa stagione, quando i gironi furono conclusi con gli stessi 34 punti, nelle altre quattro la squadra biancoceleste ha sempre abbassato i giri del motore nella seconda parte di stagione (…). L’Inter è attesa da due mesi di fuoco (Lazio, Atalanta, Milan e Napoli), la Supercoppa, la Coppa Italia e l’andata degli ottavi di Champions con il Liverpool. Dovesse resistere e uscirne ancora davanti a tutti, allora il resto del campionato potrebbe addirittura trasformarsi in una comoda discesa. 

FONTE – Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.