Mondo Inter

Inzaghi lavora sulla testa dell’Inter: il messaggio ripetuto prima del derby – CdS

Inzaghi si è dovuto ‘reinventare’ psicologo per far uscire l’Inter dalle difficoltà di febbraio e marzo. Il Corriere dello Sport rivela le frasi utilizzate dal tecnico nello spogliatoio prima del derby di Coppa Italia.

MESSAGGIO MOTIVAZIONALESimone Inzaghi ha dovuto lavorare a lungo per capire cosa è successo all’Inter nel buio fra il derby di campionato col Milan e la partita con la Juventus. Lo ha fatto provando a far uscire l’orgoglio, compattando lo spogliatoio durante la sosta dopo le critiche (da lui rigettate) a seguito dell’1-1 con la Fiorentina. Il Corriere dello Sport, oltre a sottolineare come i risultati si siano poi visti, aggiunge un dettaglio relativo a martedì. Prima del derby di Coppa Italia Inzaghi ha caricato la squadra con poche semplici parole: «Siamo al quarto derby e non ne abbiamo ancora vinto uno. Questo è quello giusto». Un messaggio che Inzaghi ha ripetuto più volte, portando l’Inter alla partenza sprint che ha abbattuto il Milan.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

Inzaghi, cammino con l’Inter positivo: Zhang vuole il rinnovo! I tempi – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh