Mondo Inter

Inzaghi lavora sulla testa dell’Inter: il messaggio ripetuto prima del derby – CdS

Inzaghi si è dovuto ‘reinventare’ psicologo per far uscire l’Inter dalle difficoltà di febbraio e marzo. Il Corriere dello Sport rivela le frasi utilizzate dal tecnico nello spogliatoio prima del derby di Coppa Italia.

MESSAGGIO MOTIVAZIONALESimone Inzaghi ha dovuto lavorare a lungo per capire cosa è successo all’Inter nel buio fra il derby di campionato col Milan e la partita con la Juventus. Lo ha fatto provando a far uscire l’orgoglio, compattando lo spogliatoio durante la sosta dopo le critiche (da lui rigettate) a seguito dell’1-1 con la Fiorentina. Il Corriere dello Sport, oltre a sottolineare come i risultati si siano poi visti, aggiunge un dettaglio relativo a martedì. Prima del derby di Coppa Italia Inzaghi ha caricato la squadra con poche semplici parole: «Siamo al quarto derby e non ne abbiamo ancora vinto uno. Questo è quello giusto». Un messaggio che Inzaghi ha ripetuto più volte, portando l’Inter alla partenza sprint che ha abbattuto il Milan.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

Inzaghi, cammino con l’Inter positivo: Zhang vuole il rinnovo! I tempi – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.