Mondo Inter

Inzaghi, esterni larghi e gruppo coeso. I grandi meriti in Benfica-Inter – TS

L’Inter batte con merito e forza il Benfica in Champions League. Il merito, come spiega Tuttosport, è di Inzaghi, che va a Lisbona preparato e con un idea di gioco vincente.

ESTERNI LARGHI – L’Inter batte, e abbatte, il Benfica nella sfida d’andata per i quarti di Champions League. Il merito va, in gran parte, al tanto criticato Simone Inzaghi, che parte per Lisbona con una ben precisa idea di gioco. L’edizione odierna di Tuttosport mette in evidenza le mosse preparate dal tecnico nerazzurro che lo hanno premiato in Benfica-Inter. Il segreto di Inzaghi sono stati gli esterni più larghi del solito e le sostituzioni giuste al momento giusto. Donando ampiezza a Denzel Dumfries e a Federico Dimarco, l’allenatore dell’Inter ha reso impossibile al Benfica, ritrovatosi privo di riferimenti ravvicinati, l’abituale fraseggio nello stretto. La mossa, oltre a disinnescare il pericolo Joao Mario, ha permesso ai centrali difensivi nerazzurri di inserirsi nello spazio interno libero. Emblematico, in questo senso, il cross di Alessandro Bastoni che conduce dritto alla rete dello 0-1 di Nicolò Barella.

COESIONE E CAMBI – A completare il disegno pensato da Inzaghi per Benfica-Inter ci ha pensato l’intera squadra che, compattandosi fra i reparti, è riuscita a contenere i rapidi scambi degli avversari. Particolarmente rilevante l’apporto di Barella e Henrikh Mkhitaryan, rientrati continuamente per aiutare in fase difensiva. E se uno dei temi più critici per Inzaghi sono le sostituzioni, a Lisbona il tecnico nerazzurro non può essere attaccato neanche per quello. I cambi in Benfica-Inter, oltre ad essere tempestivi, sono stati anche ponderati bene e non scontati. La mossa prevedibile era Romelu Lukaku al posto di Edin Dzeko e non anche Joaquin Correa per Lautaro Martinez. Eppure Inzaghi ha scelto – giustamente – di sostituire l’intero riparto offensivo, che fino a quel momento non aveva lavorato bene. Il merito, premiato dal raddoppio, è stato quello di aver tenuto conto dell’andamento della partita e di non aver effettuato cambi preparati preventivamente.

FonteTuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.