Inzaghi: «Il difficile verrà da Inter-Lazio, dopo sei vittorie non fermiamoci»

Articolo di
7 Febbraio 2021, 23:13
Simone Inzaghi Lazio Simone Inzaghi Lazio
Condividi questo articolo

Inzaghi ha parlato a “Sky Calcio Club” dopo Lazio-Cagliari 1-0, sesta vittoria consecutiva in Serie A per i biancocelesti che domenica prossima affronteranno l’Inter (vedi articolo). Il tecnico ha parlato dell’obiettivo di proseguire la serie positiva anche al Meazza: ecco le sue dichiarazioni nell’immediato post partita.

SEMPRE PIÙ IN ALTO – La Lazio piega il Cagliari per 1-0 con un gol di Ciro Immobile e si presenterà al match contro l’Inter con sei successi consecutivi in Serie A. Intervistato da Sky Sport, Simone Inzaghi giudica il momento della sua squadra: «È la sesta vittoria di fila, dobbiamo continuare perché inizialmente fra COVID-19 e infortuni abbiamo perso tanti punti. Lottare per qualcosa di più del quarto posto? Io penso che adesso noi avevamo due obiettivi, che inizialmente ci eravamo prefissati. Uno era quello di tornare negli ottavi di Champions League, perché mancava da vent’anni qui a Roma: lo inseguivamo da quattro anni. Vogliamo rimanere nell’Europa che conta, sappiamo che davanti a noi abbiamo cinque colossi come tutti gli anni».

IN RIPRESA – Dopo un inizio di stagione con qualche punto perso ora la Lazio si sta riprendendo. Inzaghi spiega cosa sta succedendo: «La squadra c’è e sta bene, se non perde soldati per strada ce la giochiamo come abbiamo fatto tutti gli anni. Io penso che abbiamo grandissimi rimpianti. È da quando è arrivato questo maledetto COVID-19: l’anno scorso eravamo in un momento straordinario, ci stavamo giocando lo scudetto. Poi a inizio stagione eravamo in undici, dodici o tredici ed è normale che qualche punto l’abbiamo perso per strada. Adesso il difficile verrà da domenica (Inter-Lazio, ndr), perché dopo sei vittorie di fila non dobbiamo fermarci. Calcoliamo che abbiamo vinto sei partite di fila e siamo quarti, un po’ per colpa nostra e un po’ per gli eventi che ci sono stati».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.