Mondo Inter

Inzaghi: «2-0 immeritato, sui gol ci voleva il fallo! Ecco a cosa puntiamo»

Inzaghi è stato intercettato all’Allianz Stadium al termine di Juventus-Inter, posticipo della tredicesima giornata di Serie A andato in scena all’Allianz Stadium e vinto dai bianconeri 2-0 (vedi report). La sua intervista post partita affidata a DAZN

FRETTA – Simone Inzaghi ha parlato così al termine di Juventus-Inter: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove non puoi andare a riposo sullo 0-0, il rammarico è lì. Nel secondo tempo eravamo partiti piuttosto bene e poi dopo il gol ci siamo disuniti, nonostante quello potevamo pareggiare con Lautaro Martinez. È una sconfitta pesante in un big match che fa male, ma il calcio è così. L’anno scorso abbiamo vinto una partita dove probabilmente non meritavamo. Stasera il 2-0 è immeritato ma dobbiamo migliorare in questi match perché dobbiamo far girare gli episodi dalla nostra parte».

BIG MATCH FALLITI – Inzaghi prosegue parlando delle difficoltà dell’Inter negli scontri diretti: «È un dato di fatto che dobbiamo fare di più, non possiamo non andare in vantaggio con quanto creato nel primo tempo. Bisogna migliorare nei dettagli perché questi match sono sempre sul filo e la mia squadra deve fare di più. Cosa manca realmente? Sono d’accordo sul fatto che può succedere di andare sotto, abbiamo avuto troppa fretta. Ci siamo disuniti e allungati, dovevamo mantenere la calma. 5 sconfitte in altri tempi non dovevi farle, mi viene in mente la partita di Udine o in casa con la Roma. Probabilmente non facevi tre sconfitte ma tre pareggi. In Champions League siamo riusciti a fare bene questi match e invece in campionato non siamo continui come la scorsa stagione».

REGALI – Inzaghi spiega cosa è mancato sul gol incassati a Torino: «Ho rivisto i gol e sono due gol su ripartenze dove avevamo lavorato 4 giorni consecutivi. Si poteva fare fallo su entrambe e una squadra come la nostra non può regalare gol così alla Juventus. Non puoi non fermare queste due azioni, devi agire meglio sulle preventive oppure fare fallo se non funzionano. 11 punti dal Napoli? L’Inter ora deve puntare ad avere continuità, venivamo da quattro vittorie consecutive ma questa sconfitta fa male per l’importanza della partita e del momento però tra qualche giorno saremo in campo. Sconfitta che può portare delle scorie ma dobbiamo essere bravi a ripartire mentalmente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.