Mondo Inter

Interspac, l’obiettivo è risanare i conti dell’Inter: la strategia – TS

Sull’edizione odierna del Tuttosport tiene banco la questione Interspac, legata a doppio filo all’Inter dopo l’approvazione del bilancio dei nerazzurri con perdite record. Il quotidiano analizza la possibile strategia dell’iniziativa di azionariato popolare portata avanti da Cottarelli

STRATEGIA – La crisi del calcio italiano, accentuata dal Covid-19, ha portato disastrose conseguenze per tutti i club italiani. Non fa eccezione l’Inter, il cui bilancio al 30 giugno, approvato ieri, ha mostrato come la squadra nerazzurra, nello scorso anno fiscale, abbia avuto perdite record. In questo scenario, il Tuttosport, analizza le possibili mosse di Interspac in una situazione di tale complessità. Nelle prossime settimane, scrive il quotidiano, verrà resa nota in maniera chiara e definitiva la portata dell’investimento utilizzato per l’acquisto di quote dell’Inter.

PERDITE – Di fronte a delle perdite o a delle falle nel bilancio, la strategia di Interspac sarebbe la seguente: chiedere, ai sottoscrittori, un contributo annuale del 5% della cifra immessa al momento dell’iscrizione per diventare soci dell’Inter. In tal modo, scrive il Tuttosport, immaginando uno stanziamento iniziale di 300 milioni, il contributo annuale per correggere il passivo sarebbe di circa 15 milioni.

Fonte: Tuttosport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.