Mondo Inter

Inter, un altro record Mondiale: mai così tanti gol in finale! I nomi e l’attesa

L’Inter, oltre ad avere sempre almeno un suo giocatore in finale Mondiale dal lontano 1982 (vedi articolo), può vantare anche un altro record: mai nessun club ha portato così tanti gol alla Coppa del Mondo. Insegue un’altra italiana

GOL MONDIALI – L’Inter è nella mega lista delle quarantadue squadre di club, di dodici diverse nazioni, che possono vantare almeno un marcatore in finale Mondiale. La notizia però è che nessun’altra squadra ha portato lo stesso numero di gol dell’Inter: ben otto. Subito dietro i nerazzurri, al secondo posto, c’è la Juventus con sei gol mentre il Milan è fermo a uno.

Inter, quanti gol in finale Mondiale: da Boninsegna a Perisic sperando in Lautaro Martinez

L’Inter al Mondiale può vantare ben otto gol nelle finali come nessun altro club. Al secondo posto c’è la Juventus con sei reti. Ma chi è stato il primo calciatore nerazzurro ad andare in gol nella finalissima? Presto detto: Boninsegna in occasione del momentaneo 1-1 prima del poker del Brasile nel 1970 a Città del Messico. Nel 1982 toccherà ad Altobelli con la rete del 3-0 contro la Germania nel trionfo dell’Italia di Bearzot. Dopo gli italiani, due tedeschi: Rummenigge andò a segno nella finale del 1986 contro l’Argentina, che poi vinse 3-2. Poi Brehme nel Mondiale che si disputò in Italia mise a segno l’1-0 decisivo all’Olimpico, sempre contro l’Argentina. Nel 2002 ci pensa Ronaldo con la doppietta che valse il quinto Mondiale della storia del Brasile. I gol nerazzurri più recenti sono invece quelli di Materazzi nel 2006 nella finale Mondiale contro la Francia e quello di Perisic nella finale del 2018 sempre contro i Bleau, poi diventati Campioni del Mondo. Lautaro Martinez ha l’occasione di migliorare lo score domenica contro la Francia di Mbappe.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.