Mondo Inter

Inter umile e determinata: Perisic e Nainggolan trascinatori – CorSera

Grazie a una prova d’orgoglio l’Inter di Luciano Spalletti è tornata alla vittoria casalinga superando la Sampdoria per 2 a 1. Ecco l’analisi del match fatta da Alessandro Bocci sul “Corriere della Sera”

PROTAGONISTI ATTESI – “Non c’è Icardi (in campo), ma ci sono Perisic e Nainggolan. L’Inter vince ancora, terza volta di fila Coppa compresa, si scrolla di dosso il Milan che si era avvicinato sino a un punto e ritrova i due leader più attesi e misteriosamente spariti nella prima parte di stagione. Il caparbio croato scappa alla guardia di Bereszynski e confeziona l’assist per l’1-0 di D’Ambrosio, il belga tanto discusso e spesso discutibile s’inventa un destro dal limite che regala il gol della vittoria dopo il momentaneo pareggio di Gabbiadini“.

REAZIONE – “L’Inter è meno organizzata e la sua manovra meno fluida, però è tosta, determinata, vogliosa di dimostrare al mondo che c’è un orizzonte anche senza Icardi, il centravanti finito ai margini. Tutti, almeno questa è l’impressione, ci mettono qualcosa in più del solito: coraggio, grinta, sprint. I nerazzurri non perdono mai il contatto dalla partita, anche quando la Samp spinge e in campo si allunga, anche dopo il pareggio lampo di Gabbiadini, appena entrato per Saponara”.

DECISIVI – “Una squadra umile e determinata, impreziosita dal talento dei suoi campioni. Perisic è imprendibile; Nainggolan, dopo Parma, fornisce un’altra prestazione confortante. La rete, benedetta dalla Var, è il premio alla fine di una notte di sofferenza. L’Inter vince in casa dopo 53 giorni. La lotta per la Champions sarà dura, ma il gruppo — con o senza Maurito — sembra pronto ad affrontarla nel migliore dei modi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.