Mondo Inter

Inter umile e determinata: Perisic e Nainggolan trascinatori – CorSera

Grazie a una prova d’orgoglio l’Inter di Luciano Spalletti è tornata alla vittoria casalinga superando la Sampdoria per 2 a 1. Ecco l’analisi del match fatta da Alessandro Bocci sul “Corriere della Sera”

PROTAGONISTI ATTESI – “Non c’è Icardi (in campo), ma ci sono Perisic e Nainggolan. L’Inter vince ancora, terza volta di fila Coppa compresa, si scrolla di dosso il Milan che si era avvicinato sino a un punto e ritrova i due leader più attesi e misteriosamente spariti nella prima parte di stagione. Il caparbio croato scappa alla guardia di Bereszynski e confeziona l’assist per l’1-0 di D’Ambrosio, il belga tanto discusso e spesso discutibile s’inventa un destro dal limite che regala il gol della vittoria dopo il momentaneo pareggio di Gabbiadini“.

REAZIONE – “L’Inter è meno organizzata e la sua manovra meno fluida, però è tosta, determinata, vogliosa di dimostrare al mondo che c’è un orizzonte anche senza Icardi, il centravanti finito ai margini. Tutti, almeno questa è l’impressione, ci mettono qualcosa in più del solito: coraggio, grinta, sprint. I nerazzurri non perdono mai il contatto dalla partita, anche quando la Samp spinge e in campo si allunga, anche dopo il pareggio lampo di Gabbiadini, appena entrato per Saponara”.

DECISIVI – “Una squadra umile e determinata, impreziosita dal talento dei suoi campioni. Perisic è imprendibile; Nainggolan, dopo Parma, fornisce un’altra prestazione confortante. La rete, benedetta dalla Var, è il premio alla fine di una notte di sofferenza. L’Inter vince in casa dopo 53 giorni. La lotta per la Champions sarà dura, ma il gruppo — con o senza Maurito — sembra pronto ad affrontarla nel migliore dei modi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh