Inter, tutto bene lassù? Mancini, inizi a perdere colpi – GdS

Articolo di
10 gennaio 2016, 17:51
mancini pensa

Inizia il post-partita anche tra gli addetti ai lavori. L’analisi della “Gazzetta dello Sport” – pubblicata sulla versione online della “Rosea” – sulla sconfitta dell’Inter non ammette repliche: è un fallimento vero e proprio, che deve far riflettere Mancini per come si sta evolvendo il periodo no dell’Inter

INTER, KO PESANTE – “Inter, tutto bene lassù? Partiamo da un dato di fatto: contro il Sassuolo i nerazzurri hanno creato tanto e sprecato tanto, sei tiri in porta, altri nove fuori. Ma hanno perso. E siamo a due KO nelle ultime tre partite. In mezzo, c’è l’1-0 sofferto di Empoli, seguito anche dalle polemiche arbitrali per il mancato rigore per i toscani. Al netto della sfortuna e della bravura degli avversari, Mancini dovrà rivedere qualcosa, specie riguardo a quella solidità – anche psicologica – che faceva dei suoi una squadra rognosa da affrontare e spesso impenetrabile dietro: i numeri infatti dicono che l’Inter inizia a perdere colpi“.

CRISI DIFENSIVA – “Quello che balza all’occhio è anche la fragilità difensiva mostrata da Miranda e Murillo. I due simboli della compattezza arretrata, con il Sassuolo hanno ciccato: l’azione che ha portato al rigore vincente di Berardi è stato un concerto orchestrato dal colombiano, che ha sbagliato l’intervento, e dal brasiliano, che ha completato l’opera atterrando Defrel. E non è l’unico svarione di giornata, specialmente per Murillo, che ha sbagliato un paio di appoggi in uscita regalando il pallone agli avversari”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE