Mondo Inter

Inter tra i top 10 club con maggior affluenza allo stadio! Un’altra italiana

Inter nella top 10 dei club europei con maggior affluenza allo stadio. Il sito tedesco Die Falsche 9 ha classificato i primi 72 club tra i principali 5 campionati europei (Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Francia) che portano più gente allo stadio. Un’altra italiana fa compagnia ai nerazzurri

SAN SIRO DOMINAInter e Milan portano tantissima gente a San Siro e secondo la classifica stilata dal sito tedesco Die Falsche 9, sono rispettivamente al sesto e quinto posto tra 72 club dei 5 top campionati europei, ovvero Italia, Francia, Inghilterra, Spagna e Germania. Per la cronaca, l’Inter ha una media spettatori di 70.365 e il Milan di 72.169 in base ai dati della stagione 2022/23.

BLAUGRANA PRIMI – Delle top 72, 58 squadre appartengono alla prima divisione, 11 alla seconda e tre arrivano dalla terza. La prima squadra in classifica per affluenza allo stadio è il Barcellona, seguita da Borussia Dortmund e Bayern Monaco. La Roma di José Mourinho è fuori dalla top 10 per un pelo: risulta infatti undicesima in classifica. Per trovare un altro club italiano bisogna scorrere al ventisettesimo posto dove troviamo la Lazio, al trentaseiesimo la Juventus e poi Napoli e Fiorentina al quarantaduesimo e quarantacinquesimo posto. Presenti in classifica anche il Bari e il Cesena.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.