Inter, tra bonus e premi ecco le spinte extra per vincere a Praga – CdS

Articolo di
26 Novembre 2019, 10:19
Champions League San Siro Inter
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter ha bisogno di vincere a Praga per sperare di passare i gironi. Gli ottavi portano bonus.

SERVE VINCERE – Se non è un’ultima spiaggia, poco ci manca. Domani sera a Praga l’Inter deve vincere a tutti i costi e mostrare per tutta la gara il suo volto più bello, quello al quale ha abituato i tifosi in campionato. Numeri alla mano la differenza di rendimento dei nerazzurri tra Serie A e Champions è abbastanza lampante, ma netto in termini di media punti è pure il divario tra il comportamento delle formazioni di Conte tra i confini nazionali e nella coppa europea più importante. Siccome contro lo Slavia in palio ci sono diversi soldi, sia per il club (a livello di diritti tv, premi Uefa e incassi) sia per i calciatori (ricco bonus in caso di qualificazione agli ottavi), non c’è nessuna voglia di sbagliare e la parola d’ordine è vendicare il passo falso dell’andata quando il pari contro i cechi fu agguantato nel recupero.

BONUS E PREMI – Il tecnico di Lecce ci tiene terribilmente a passare il turno perché non mancano mai coloro che gli sottolineano quanto diverso sia in termini di punti conquistati il rendimento delle sue formazioni tra Italia e l’Europa. I dirigenti tifano per lui visto che in ballo ci sono molti soldi. La qualificazione agli ottavi vale 9,5 milioni e, se ottenuta con due successi, ne frutterebbe altri 5,4 (3,6 con un’affermazione e 1 pari). Più ci sono i bonus dei contratti di Nike e Pirelli che scatteranno se la corsa in Europa non si fermerà (almeno 5-6 milioni in tutto), il market pool e gli incassi contro il Barcellona (sui 6 milioni se il match avrà un certo significato) ed eventualmente negli ottavi (altrettanti soldi). Anche i giocatori però hanno il loro interesse economico: passare il turno vale come lo stesso anno ovvero poco meno di 100.000 euro a testa. Una bella spinta in più.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE