Inter, ‘Together as a team’ premiata come migliore attività di CSR in Cina

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28 Gennaio 2021, 13:06
Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it
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La campagna “Together as a team”, lanciata dall’Inter nel febbraio 2020, è stata premiata da Mailman Group come migliore attività di CSR in Cina

COMUNICATO – A seguire la nota pubblicata dal sito dell’Inter. “Riconoscimento di prestigio per l’Inter e per la campagna “Together as a team”, lanciata dal Club nerazzurro a febbraio 2020 per supportare fin dalle prime fasi il contrasto alla diffusione del Coronavirus. L’iniziativa è stata premiata da Mailman Group come migliore attività di CSR in Cina, nell’ambito del tradizionale report annuale Red Card sulla popolarità nel mercato cinese di club, calciatori e campionati europei“.

MOTIVAZIONI – “Queste le motivazioni che hanno portato l’agenzia sportiva di social media marketing ad assegnare il premio alla campagna dell’Inter“.

ORIGINALITÀ – “Originalità: durante la prima parte della campagna “Together as a team”, l’Inter ha raccolto e donato alla città di Wuhan 300.000 mascherine. La campagna è stata accompagnata da un Key Visual sui social e mostrato anche sui LED a bordocampo e sui maxischermi durante il Derby di Milano di febbraio. I giocatori hanno indossato una maglia da gioco con una speciale patch recante la scritta “Forza Cina”. Dopo la vittoria, è partita la campagna di vendita all’asta delle 5 magliette utilizzate durante il derby, amplificata sul canale PP Sports, alla quale hanno partecipato 690.000 persone che hanno contribuito a raccogliere la somma totale di RMB 414,405. Una maglia è stata inoltre esposta al China National Museum“.

RILEVANZA – “Rilevanza: l’Inter è stata la prima squadra di calcio a dare il proprio supporto alla città colpita dall’epidemia nel momento critico dell’esplosione. Ciò ha influenzato positivamente le persone e anche altri club ed organizzazioni, che a loro volta si sono adoperate per partecipare alla campagna“.

PERFORMANCE – “Performance: l’attività si è allargata rapidamente dai club di calcio fino ad un bacino più ampio, con quasi 15 milioni di reach e 70.000 interaction, e ha ricevuto il plauso e il supporto di molte istituzioni. Alla campagna è stata data grande visibilità sui media principali in Cina, come Xinhua News Agency, People’s Daily, e la rete di all news CCTV, generando grande interesse nei fan e su diverse piattaforme“.

DONAZIONI – “La campagna #TogetherAsATeam, dopo una prima fase dedicata al supporto della lotta al Coronavirus in Cina, si è ampliata con l’arrivo dell’emergenza sanitaria in Italia. Suning e l’Inter hanno donato 100mila euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” di Milano e 300mila mascherine e altri prodotti sanitari al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile“.

CROWDFUNDING – “La campagna è successivamente diventata di respiro globale con l’iniziativa di crowdfunding, che ha visto tutto il mondo nerazzurro unito a sostegno della ricerca per lo sviluppo di un vaccino. Con il contributo del Club nella sua totalità, della Fondazione Pupi e dei tifosi, che hanno potuto donare tramite Facebook, sono stati raccolti 658.000 euro“.

Fonte: Inter.it




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