Inter, ti guida il Brozovic (da 60 milioni): 834 tocchi, km e costanza – GdS

Articolo di
2 novembre 2018, 08:11
Brozovic

La “Gazzetta dello Sport” analizza il rendimento del “coccodrillo” dell’Inter, Marcelo Brozovic. I numeri che fa vedere in campo, uniti ad una raggiunta costanza di rendimento, paiono appagare sia Luciano Spalletti che l’imponente clausola rescissoria che l’Inter gli ha cucito addosso.

COME RIPAGA LA CLAUSOLA– Il Marcelo Brozovic incostante è andato in soffitta nella prima parte della scorsa stagione, ora il croato è il mo­tore centrale della macchina interista. Luciano Spalletti gli ha affidato il peso della costruzione del gio­co e lui si è caricato sulle spalle l’Inter. La società nerazzurra gli ha rinnovato il contratto fino al 2022, con adeguamento della clausola rescissoria. In pochi giorni EpicBrozo è stato capace di rendere quei 60 milioni una cifra che poco respinge gli eventuali club interessati. Certo, Marcelo ha 25 anni, un ingaggio di 3 milioni più bonus, ma il legame con l’Inter è forte­ e, come si è visto la scorsa estate dalla sua chiamata a Luka Modric, non pare voglia andarsene.

NUMERI “EPICI”– Guardando i nu­meri, poi, spesso Brozovic guida proprio il gruppo: l’interista è il primo in Serie A per palloni toccati (con Allan Marques primo con 934 tocchi contro i 832 dell’interista) ma anche per passaggi tentati e, soprattutto, riusciti. Se l’Inter tende spesso ad affidargli la palla, è vero anche che il croato recupera e intercetta il doppio degli altri centrocampisti. Traducen­do, garantisce filtro davanti al­ la difesa, trasformando i palloni recuperati in azioni offensive. Ma il traguardo più importante per Spalletti è la costanza del giocatore. Grazie ad una ritrovata forma fisica, nel corso dei match di questa prima fase di campionato, ha fluttuato poco. Brozovic, anche, macina una media di 12 km a partita: più di chiunque in A.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE