Inter, la terza maglia ha un sapore particolare: omaggio al calcio femminile – CdS
L’Inter ha presentato nella giornata di ieri 27 agosto la sua terza maglia per la stagione appena iniziata. Il valore della scelta dei nerazzurri si ricollega a un particolare dettaglio presente sulla divisa.
IL SIGNIFICATO – L’Inter ha mostrato ai tifosi e agli appassionati la terza maglia che i suoi calciatori indosseranno nella stagione corrente 2024-2025. La divisa in questione, nella quale domina il colore giallo, rappresenta un tributo al calcio femminile, con le difficoltà che esso ha dovuto affrontare negli ultimi decenni, le conquiste che sono state realizzate grazie alla fatica e all’impegno profusi, e le battaglie ancora da vincere in vista di una piena eguaglianza.
Inter maschile e Inter Women unite in un solo messaggio: analizziamo insieme la terza maglia!
IL DETTAGLIO – All’interno del colletto sono riportati l’anno di fondazione dell’Inter maschile, cioè il 1908, accanto a quello di fondazione dell’Inter Women, ossia il 2018. A testimoniare la crescita del calcio femminile è il doppio Swoosh verticale, ossia il logo della marca di abbigliamento e sport Nike, in piena aderenza alla campagna globale denominata “Together We Rise“, volta a unire storia e identità di un club e a stimolare la crescita del mondo femminile. Molto lavoro è ancora da fare nella sfida verso la piena eguaglianza tra uomini e donne in questo sport, ma una base è stata posta per poter sperare in più significativi cambiamenti futuri.
Fonte: Corriere dello Sport