Inter, tanti blackout di una squadra presuntuosa! Le testimonianze – TS

L’Inter è diventata squadra presuntuosa e non è una sensazione collettiva questa, bensì la verità portata nel post-Juventus da Henrikh Mkhitaryan. Tanti blackout, lo stesso motivo.
BLACKOUT – Se in Champions League c’è sempre bisogno della migliore Inter possibile perché il livello è più alto, in campionato tutto questo non accade. La squadra è convinta di poter andare con il pilota automatico vincendo senza troppi sforzi le partite e ciò avviene anche negli scontri diretti. Nonostante manchino le vittorie contro le big l’Inter si specchia nella sua presunta superiorità e nell’arco della stessa partita vive momenti di down assoluto. I blackout portano poi a sconfitte come quella di Torino, dove un primo tempo da due gol attesi quasi finisce 0-0 e precede una trasferta da 0 punti.
SINGOLI – Le parole di Henrikh Mkhitaryan rimangono preoccupanti e probabilmente la società dovrà muoversi. A mancare comunque non è solo la mentalità, ma anche le prestazioni dei singoli. Uno su tutti è Lautaro Martinez, che non segna in uno scontro diretto da novembre 2023 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una marcia preoccupante a cui domenica si è aggiunto il pessimo stato di forma di Marcus Thuram. Occhio infine all’imprecazione del Toro, servirà un video preciso con il labiale riconoscibile per la squalifica.
fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino