Mondo Inter

Inter, Sylvinho avvisa: «Al Camp Nou sarà tutto diverso! Un’assenza pesa»

L’Inter si appresta a sfidare ancora il Barcellona, questa volta al Camp Nou (QUI le parole di Xavi alla vigilia del match). Sylvinho, vice di Mancini proprio sulla panchina nerazzurra dal 2014 al 2016, è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, mettendo in guardia la squadra di Inzaghi 

TUTTO DIVERSO – L’Inter ha battuto il Barcellona a San Siro 1-0 grazie alla rete di Hakan Calhanoglu, ma Sylvinho mette in guardia i nerazzurri alla vigilia del secondo confronto al Camp Nou: «Ho visto la gara di andata. L’Inter stava bene dal punto di vista tattico, ma il Barcellona ha fatto tanto possesso palla. I catalani sono più forti dell’anno scorso e c’è sempre da dire che al Camp Nou sarà tutto diverso. Si dice sempre che il calcio cambia, ma a me sembra che il Dna del Barcellona sia sempre lo stesso».

OSSESSIONATO – Sylvinho, che oltre all’Inter conosce bene anche il Barcellona, parla di Xavi Hernandez: «Era uno che guardava le partite di tutto il mondo: il lunedì veniva nello spogliatoio e mi chiedeva “Hai visto la seconda divisione brasiliana?”. Era già matto per il calcio. E allora non mi sorprende affatto che stia facendo così bene anche se ha superato una serie di step molto velocemente. Dalla sua gioca il fatto che conosce bene tutto il Barcellona. Personalmente mi sembra che con lui si stia già lavorando per una squadra vincente».

ASSENZA PESANTE – Sylvinho fa poi il confronto con la “sua” Inter e quella attuale, tessendo le lodi di Marcelo Brozovic: «Rispetto a quell’Inter è cambiato tutto. Rimasi subito impressionato da un ragazzo croato che iniziava a farsi notare. Con noi Brozovic ha iniziato nel centrocampo a 2 o esterno nel 433. Era giovanissimo ma è riuscito a diventare fondamentale per noi e adesso anche nella squadra di Inzaghi. Si vedeva che avrebbe avuto un futuro brillante. La sua assenza è molto pesante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.