Inter, svelati oggi progetti stadio: piani per nuovo e vecchio San Siro – CdS

Articolo di
26 Settembre 2019, 07:47
Inter - San Siro
Condividi questo articolo

Secondo il “Corriere dello Sport”, c’è curiosità attorno ai progetti che verranno presentati da Inter e Milan oggi per il nuovo San Siro. Ma non solo: ci sono anche dei piani per il vecchio impianto, che non verrà demolito del tutto

NUOVO STADIO – Nella giornata di oggi i dirigenti di Inter e Milan sveleranno i progetti del nuovo San Siro (come comunicato pochi giorni fa), dopodiché inizieranno le consultazioni in cui saranno coinvolti anche cittadini e tifosi. Il progetto di Populous è già noto dopo il video girato in rete, mentre la curiosità più grande ruota attorno al progetto di Sportium, nel quale è prevista una riqualificazione del quartiere. Lo stadio è caratterizzato da due anelli che si incrociano per simboleggiare la sinergia tra le due società, con 60.000 posti che potranno arrivare fino a 65.000. Non solo: sarà anche uno stadio “mutevole”, visto che all’esterno ci saranno ben 16.000 pannelli mobili che cambieranno colore e simboli a seconda di chi giocherà in casa.

VECCHIO SAN SIRO – Nel mentre, non tutto di San Siro andrà perduto: il prato resterà infatti intatto e alzato a circa 20 cm per coprire l’area commerciale. Sarà un parco giochi aperto a tutti, mentre sul lato est saranno piantate delle viti con cui si produrrà vino milanese.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE