Mondo Inter

Inter, strategia Suning: mezzo miracolo essere ancora competitivi – CdS

L’Inter, a una giornata dal termine della stagione, è sempre in corsa per lo scudetto. Certo, servirebbe un mezzo miracolo, ma tutto è possibile. Mezzo miracolo che è anche la definizione scelta oggi per definire la gestione Suning. 

MIRACOLO – L’Inter, nonostante un’estate in cui hanno salutato Conte, Hakimi e Lukaku, è sempre lì con due trofei in bacheca, un ottavo di finale di Champions e uno scudetto apertissimo. Questa mattina, sul Corriere dello Sport, viene analizzata la gestione Suning in questi anni. Il fatto di essere ancora in corsa, viene definito un mezzo miracolo. Secondo il quotidiano, dall’arrivo degli Zhang, la strategia è stata chiara: investire per poter competere con la Juventus. L’Inter ha fatto grandi acquisti, tra cui l’allenatore (Conte più pagato per distacco), come Lukaku, Barella, Hakimi, Eriksen, Nainggolan, Sensi, Politano, Martinez, Vecino, Skriniar tra tutti 560 milioni spesi tra il 2017 e il 2020. Ma non solo grandi acquisti. Anche i colpi a parametro zero sono pesanti visti gli ingaggi (Vidal, Sanchez, Godin). E i costi ovviamente sono cresciuti. Nel 2017 il monte ingaggi era di 129 milioni, nel 2021 oltre 200. Certo, sono aumentati anche i ricavi, da 273 milioni nel 2017 a 377 nel 2019, ma la fragilità di Suning, soprattutto in patria, ha dovuto far cambiare politica. Quest’anno, che l’Inter sia rimasta competitiva, è un mezzo miracolo ma anche bravura di aver fatto i colpi giusti e vinto delle scommesse. 

Fonte: Corriere dello Sport – Alessandro F. Giudice 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.