Inter-Slavia, Lautaro-Lukaku con “fantasma” Icardi: le condizioni del belga – GdS

Articolo di
17 settembre 2019, 08:12
Lukaku Lautaro Martinez Cagliari-Inter

L’Inter torna a calcare il palcoscenico della Champions League, stasera alle ore 18.55 a San Siro arriva lo Slavia Praga. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono chiamati a non far rimpiangere Mauro Icardi, che nella sua breve esperienza europea ha lasciato il segno. Di seguito quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”

EREDITÀ CHAMPIONS – Se c’è un particolare frangente in cui l’eredità di Mauro Icardi è da considerarsi davvero pesante,è quello della Champions. Ma se ci sono due che hanno le spalle abbastanza larghe per non sentire alcun tipo di peso, quelli sono Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Il Toro ha fatto le prove una stagione fa. Romelu non teme confronti, a livello di numeri e storia europea. Al massimo, bisogna vedere se la schiena tiene.

SCHIENA DA VALUTARE – Romelu sabato ha giocato con un’infiltrazione e una fascia elastica per un dolore alla schiena che ha rischiato di bloccarlo. Ieri ha svolto tutta la seduta con i compagni, dando l’impressione che il peggio fosse alle spalle, e che l’esordio europeo potesse essere cosa sua. Il ricomporsi della coppia potrebbe aiutarlo: nelle prime due, quando al suo fianco c’era Lautaro, il «gigante» è sempre andato a segno, alla terza, con i due rifinitori, ha giocato anche molti meno palloni.

TITOLARE – Per il ventiduenne argentino sarà un debutto da titolare: in tutta la scorsa campagna mise insieme appena 53 minuti, frutto di tre scampoli di gara. Adesso è il momento di prendersi l’Europa, a San Siro, con il padrone Jindong in tribuna. L’Argentina è già conquistata, dopo la tripletta al Messico quando gli è toccato riempire il vuoto dell’assenza di Messi. Ecco, a proposito di eredità pesanti: il Toro è abituato a raccoglierle con una certa facilità.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Valerio Clari

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE