Inter, si è invertita la tendenza: ora meglio in trasferta – CdS

Articolo di
12 aprile 2019, 10:38
San Siro Inter Meazza

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter a San Siro ha perso colpi. Rispetto al girone d’andata la squadra ottiene meno punti in casa: ora rende meglio in trasferta.

TENDENZA INVERTITA – In questo momento giocare lontano da San Siro non è uno svantaggio per l’Inter che dall’inizio del 2019 ha invertito la tendenza del 2018: adesso i nerazzurri fanno più punti in trasferta rispetto a quando giocano in casa. Solo un caso? Forse sì, ma resta il fatto che i numeri non lasciano dubbi.

I NUMERI – La formazione di Spalletti da gennaio ha disputato 12 gare in campionato, 6 in casa e altrettante fuori. Nelle prime ha totalizzato 8 punti, nelle seconde 10. Tra le sfide esterne c’è anche il derby giocato in casa del Milan, vero. Ma resta il fatto che all’andata la tendenza era opposta. Da agosto a dicembre i nerazzurri avevano ottenuto 22 punti in 9 partite a San Siro e 17 nei 10 match in trasferta. La metà vinti, ma con le sconfitte contro Sassuolo, Atalanta, Juventus oltre che i pareggi contro Roma e Chievo. In casa invece dopo i problemi iniziali (2-2 col Torino, 0-1 col Parma), arrivarono 7 vittorie in fila.

MEGLIO FUORI – Nel girone di ritorno le cose sono cambiate. Qualcosa a San Siro si è inceppato: 2 affermazioni, 2 pari, 2 ko. La media punti al Meazza è passata da 2,44 punti a incontro a 1,33. Quella in trasferta è rimasta sostanzialmente invariata (da 1,7 a 1,66).

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE