Mondo Inter

Inter si conferma regina: dati sugli spettatori inequivocabili!

L’Inter si conferma la squadra più seguita del campionato italiano nei match disputati in casa. La classifica degli spettatori testimonia un primato che arricchisce il vincolo tra tifosi e squadra nerazzurra.

LA CLASSIFICAL’Inter si posiziona al primo posto nella classifica degli spettatori in Serie A dopo 14 giornate. I match casalinghi della squadra nerazzurra, pari a 7, vedono la presenza in media di 72.245 spettatori. Al secondo posto il Milan, con 71.724. Terza la Roma, con 62.022. Questi dati, letti anche alla luce della maggiore capienza di San Siro rispetto a quella degli altri stadi italiani, testimoniano un senso di appartenenza dei tifosi al club nerazzurro, arricchito dagli ultimi successi ma non giustificabile solo in base ad essi. Anche nei periodi più negativi, infatti, i tifosi hanno dimostrato di voler restare vicini alla squadra al fine di rappresentare l’uomo in più essenziale per superare le difficoltà.

Classifica spettatori Serie A: dopo Inter, Milan e Roma… il Napoli

ALTRE POSIZIONI – Come riportato da Calcio e Finanza, alle spalle della Roma vi è il Napoli, quarto con una media di 50.113. Quinta la Lazio, con 41.643. Sesta la Juventus, con 40.800. Per quanto riguarda le altre big, l’Atalanta si posiziona al dodicesimo posto, con una media di 22.810, mentre la Fiorentina è quattordicesima, con 20.296. Le ultime tre sono: Monza, con 11.796; Venezia, con 10.652; Como, con 10.254.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.