Mondo Inter

Masinga, il ricordo dell’Inter: “Il nostro saluto a un grande del calcio”

Phil Masinga, leggenda del calcio africano, è morto all’età di 49 anni. L’Inter lo saluta con un tweet.

IL TWEET – Questo il messaggio dell’Inter per dare il suo addio a Phil Masinga: “Il nostro commosso saluto ad un grande della storia del calcio africano”. Come riporta “SportMediaset.it”, il giocatore del Bari fece male più volte alla squadra nerazzurra vestendo la maglia biancorossa: “Tre i gol segnati ai nerazzurri a San Siro e uno al San Nicola, con altrettante vittorie per i biancorossi pugliesi, Il primo è datato 18 gennaio 1998, Inter-Bari 0-1: proprio in quel mese i nerazzurri di Simoni persero effettivamente lo scudetto, poi svanito definitivamente nella famosa partita contro la Juventus del successivo 26 aprile. Ma anche nella partita di ritorno della stessa stagione Masinga colpì Simoni segnando il gol decisivo nel 2-1 per il Bari nella gara del 10 maggio 1998, a scudetto ormai perso. Il tris-poker venne servito ancora a San Siro con una doppietta nella partita vinta per 3-2 dai baresi, con un tentativo disperato dei nerazzurri, sotto per 1-3 e capaci solo di accorciare le distanze con Ciccio Colonnese. Tre vittorie consecutive contro l’Inter per il Bari sono un risultato storico forse irripetibile e tutte e tre portano la firma decisiva di questo gigante buono, Philemon detto Phil Masinga”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.