Mondo Inter

Masinga, il ricordo dell’Inter: “Il nostro saluto a un grande del calcio”

Phil Masinga, leggenda del calcio africano, è morto all’età di 49 anni. L’Inter lo saluta con un tweet.

IL TWEET – Questo il messaggio dell’Inter per dare il suo addio a Phil Masinga: “Il nostro commosso saluto ad un grande della storia del calcio africano”. Come riporta “SportMediaset.it”, il giocatore del Bari fece male più volte alla squadra nerazzurra vestendo la maglia biancorossa: “Tre i gol segnati ai nerazzurri a San Siro e uno al San Nicola, con altrettante vittorie per i biancorossi pugliesi, Il primo è datato 18 gennaio 1998, Inter-Bari 0-1: proprio in quel mese i nerazzurri di Simoni persero effettivamente lo scudetto, poi svanito definitivamente nella famosa partita contro la Juventus del successivo 26 aprile. Ma anche nella partita di ritorno della stessa stagione Masinga colpì Simoni segnando il gol decisivo nel 2-1 per il Bari nella gara del 10 maggio 1998, a scudetto ormai perso. Il tris-poker venne servito ancora a San Siro con una doppietta nella partita vinta per 3-2 dai baresi, con un tentativo disperato dei nerazzurri, sotto per 1-3 e capaci solo di accorciare le distanze con Ciccio Colonnese. Tre vittorie consecutive contro l’Inter per il Bari sono un risultato storico forse irripetibile e tutte e tre portano la firma decisiva di questo gigante buono, Philemon detto Phil Masinga”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh